Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Bigne Erosivo 27 Aug 2011, 23:14:12
-
Salve, provo sommariamente a presentare il problema che ho sperimentato con il sito scolastico di cui mi occupo e che è realizzato con Joomla 1.5.23.
La mia scuola da quest'anno utilizzerà le Google Apps e per questo ho realizzato una Home page di queste Apps tramite Site di Google. Per accedere a questa pagina occorre loggarsi come utenti della nostra istituzione.
Pensavo fosse carino e bello che però tutto questo passasse dal portale della scuola, il sito Joomla, e pensavo che con un semplice utilizzo di wrapper avrei incluso questo mini-sito realizzato con Google Site.
Però ho incontrato un problema insormontabile per ora: la pagina di login di Google pare non ne voglia sapere di apparire tramite il Wrapper: pagina bianca! E' un po' come se fate un wrapper con www.google.it: la pagina potete vederla, ma se provate ad accedere con un qualche account... sparisce tutto.
IL punto è: c'è modo di aggirare questo ostacolo?
Grazie di tutto!
Bignè Erosivo
-
(...)
Però ho incontrato un problema insormontabile per ora: la pagina di login di Google pare non ne voglia sapere di apparire tramite il Wrapper: pagina bianca! E' un po' come se fate un wrapper con www.google.it (http://www.google.it): la pagina potete vederla, ma se provate ad accedere con un qualche account... sparisce tutto.
(...)
Proprio nessuna idea in proposito?
Se non c'è soluzione dovrò ripensare e riprogettare la struttura del rapporto tra le Google Apps ed il sito principale della mia scuola (Joomla) in altro modo.
Però l'idea che una soluzione ci possa essere continua a sostenere la mia speranza... ;D
Grazie!
Bignè Erosivo