Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : alezando 28 Aug 2011, 10:15:57

: [Risolto] inserire video YouTube in automatico in Joomla
: alezando 28 Aug 2011, 10:15:57
Ciao

Esiste la possibilità di un plugin che mi metta i video YouTube senza dover metter il codice in html per visualizzare il video ?
: Re:inserire video YouTube in automatico in Joomla
: alezando 28 Aug 2011, 10:19:56
Ecco basta cercare e mi sono trovato la risposta dassolo, ho dato uno sguardo nel JED e ho trovato questo.

Descrizione del prodotto.

Easy Video Embed - è il modo più semplice per inserire i video e incorporare nel tuo Joomla 1.6/1.7 articoli.

Basta incollare collegamento alla pagina dei video su:

youtube
google video
ustream.tv
Revver
myspace
vimeo
pausa
mpora
e flash player apparirà nel vostro articolo automaticamente.

Per scaricare il plugin andate qui http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-display/15752
: Re:[Risolto] inserire video YouTube in automatico in Joomla
: Giammarco81 05 Sep 2011, 14:36:58
ciao ma comunque esce solo il video che tu vuoi inserire.. non altri
: Re:[Risolto] inserire video YouTube in automatico in Joomla
: alezando 05 Sep 2011, 15:39:02
Ciao Giammarco

Si esce solo il video che inserisci
: Re:[Risolto] inserire video YouTube in automatico in Joomla
: Giammarco81 05 Sep 2011, 17:06:53
grazie.... molto utile
: Re:[Risolto] inserire video YouTube in automatico in Joomla
: TuQuoQue 19 Sep 2011, 16:33:28
Scusate, ma a me non funziona.
Ho scaricato il plugin, installato, attivato. Inserisco il link del video di youtube ma il video non mi appare... cosa ho dimenticato?
: Re:[Risolto] inserire video YouTube in automatico in Joomla
: iljap 19 Sep 2011, 17:43:08
per vimeo basta copia e incollare il link del browser ma per you tube devi copiare il link che trovi in "condividi=>mostra opzioni e flaggare il mostra link lungo"
Altrimenti quello del browser o il link corto possono dare problemi!

: Re:[Risolto] inserire video YouTube in automatico in Joomla
: frankp 29 Sep 2011, 19:18:44
Mmm... non ho capito se esiste o meno un modo "predefinito" per inserire un video di youtube in un articolo...  :-[
: Re:[Risolto] inserire video YouTube in automatico in Joomla
: Patriζia 29 Nov 2011, 13:21:06
Cercando in web ho trovato questo video che spiega come inserire un video youtube semplicemente usando tinymce


http://www.youtube.com/watch?v=5LUhx_vEG50
: Re:[Risolto] inserire video YouTube in automatico in Joomla
: frankp 30 Nov 2011, 00:57:25
Torno sempre utile! :)
: Re:[Risolto] inserire video YouTube in automatico in Joomla
: ligurnolo 01 Mar 2013, 09:35:49
scusate, ho la verisone 1.5.26, di recente ho avuto un fhishing, ma me l'hanno risolto. Ho però ora (non prima), il problema del caricamento dei video. Ho provato a seguire alcune istruzioni date in qs discussione ma non riesco.
Per es. quando vado a prendere il link sul video di you tube e clicco su condividi, non trovo l'"opzione" e non reisco a prendere il link corretto.
Ho visto anche il tutorial ma è x 1.7.
Attualemnte l'unica cosa che riesco a fare è prendere l'url e inserirlo nel link (quello con la catena) con un testo su cui cliccare, ma non mi appare direttamente il video.
Ho mandato anche un ticket, ma non ho avuto risposta.
Potete aiutarmi?