Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : Riemann89 30 Aug 2011, 01:57:23
-
Ciao a tutti,uso Ubuntu ,ultima versione, sto testando joomla in locale; dopo una corretta installazione .. volevo reinstallarlo perchè nn riuscivo a fargli caricare i dati di esempio (infatti essendo un novellino, mi servono per orientarmi all'interno dell'amministrazione,alla fine ho capito che dovevo installarli all'inizio)
Sono andato nella cartella var/www e ho cancellato tutto sia il file index.html e sia la cartella joomla.
Solo ora mi sono accorto che quando digito l'indirizzo http://localhost/ non mi apre il sito, ma mi visualizza il contenutto della cartella www, come faccio a recuperare il file index.html o crearne uno uguale?
PS ho provato a reinstallare il pacchetto LAMP, e a recuperare i file cancellati con PHOTOREC, senza buon esito. In particolare con photorec mi trova un casino di file , che credo siano quelli di installazione del sistema operativo.
-
Ciao
Quel file index.html non ti serve perché lo vuoi rimettere? Poi lo dovresti cancellare, carica invece solo il contenuto della cartella joomla e procedi con una nuova installazione. No dimenticare di svuotate anche il database.
-
Senza quel file quando vado su http://localhost/ mi visualizza un elenco con i file nella cartella www, quindi la cartella joomla. Joomla l'ho già reinstallato.
-
Puoi mettere anche un file index.html vuoto che fai con un editor qualsiasi.
-
Ci ho provato ..in questo modo mi visualizza una pagina bianca, se digito http://localhost/
-
Va beh dai che ti importa, se digiti anche /joomla l'importante è che ti apre il sito.