Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : omastrogiovanni 01 Sep 2011, 15:41:21

: [RISOLTO]Spostare in alto
: omastrogiovanni 01 Sep 2011, 15:41:21
Buongiorno, chiedo scusa se il mio linguaggio non è tecnico, ma non sono esperta. Premetto che sto usando il vostro template webhosting. Io sto sistemando il sito www.ritmodivita.com (http://www.ritmodivita.com), ho tolto il "logo.png" e vorrei fare in modo che il topmenu e l'headerbg con le mie immagine iniziassero più in alto evitando tutto quello spazio vuoto sopra. Come posso fare?
Grazie mille
: Re:Spostare in alto
: smino89 01 Sep 2011, 16:05:51
devi andare nella index.php del template e togliere:

<a id="logo" href="/index.php">WEB HOSTING THEME[/url]

che nei css ha impostate delle dimensioni fisse
: Re:Spostare in alto
: omastrogiovanni 01 Sep 2011, 16:15:34
Sai che non c'è ti invio immagine



Edit: non inserire codice inutile. Grazie mille.
: Re:Spostare in alto
: omastrogiovanni 01 Sep 2011, 16:19:37
Scusa devo aver fatto qualcosa che non va... scusa tanto. Riprovo: non c'è la frase che mi hai detto di togliere

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
: Re:Spostare in alto
: omastrogiovanni 01 Sep 2011, 16:31:00
L'ho trovato!! Non avevo aperto con il programma giusto. É leggermente diverso...
<a href="index.php id=logo> tolgo questo e lascio WEB HOSTING THEME[/url] o tolgo tutto?


[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
: Re:Spostare in alto
: adottauncane 01 Sep 2011, 16:33:47
Ma, quello che hai postato non è l'index.php del template. Il richiamo c'è di sicuro, magari non esattamente uguale. In ogni caso puoi correggere così queste righe:

:
#logo {    background-attachment: scroll;    background-clip: border-box;    background-color: transparent;    background-image: url("../images/logo.png");    background-origin: padding-box;    background-position: 0 0;    background-repeat: no-repeat;    background-size: auto auto;    float: left;    margin-top: -14px;    text-indent: -9999px;    width: 288px;}template.css (riga 21)
: Re:Spostare in alto
: adottauncane 01 Sep 2011, 16:35:30
Tutto.