Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Apidea 04 Sep 2011, 17:21:52
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di assegnare e configurare una nuova classe a due moduli posti nel footer (http://www.ghostquarter.it/) di questo sito.
- Il primo e' il Custom HTMl, avrei bisgono di modificare il colore del link mail
- Il secondo e' il modulo centrale, quello contenente i LikeButtons, avrei bisogno di eliminare il parametro margin 0, del div principale, che come classe ha module_content , ed inoltre cambiare colore al testo del bottone di FB.
Ho letto questa (http://www.joomla.it/articoli-della-community/4277-moduli-style-classe-e-suffisso-css.html) guida, e provato ad assegnare ai due moduli una nuova classe.
Il problema e' che con le mie scarse conoscenze non riesco a capire quali paramentri riportare nella nuova classe per un aspetto del tutto simile al terzo eccezion fatta per le modifiche sopra citate.
Ho provato a guardare nel file css del mio template, cercando di individuare tutti i parametri della classe module, ma purtroppo non sono riuscito ad individuarle..
Qualcuno di voi puo; gentilmente darmi una mano?
Grazie.
-
Fai questa prova, per i colori dei link aggiungi questo codice al file template.css
.moduleblock4 a , .moduleblock4 a:link , .moduleblock4 a:hover , .moduleblock4 a:visited
{
color:#ffffff;
}
inoltre se vuoi regolare il colore posizione per posizione usa anche un suffisso da inserire nei parametri del modulo e nella regola del css
Rimane il colore del testo di Fb......come sopra, e se di colore diverso utilizza il suffisso.
L'altra domanda non la capisco.
-
Ciao, grazie dell'aiuto.
Per quanto riguarda l'altra domanda, se te don firebug analizza il corpo centrale dei modulo con i like button ossia:
< div class="module_content" >
tra i parametri del css ho:
div {margin:0}
parametreo hce vorrei elimare.
Ora provo a smanettare con i suffissi e vedo se riesco ad eseguire tutte le modifiche, nel caso mi dovesse servire nuovamente aiuto spero di contare sul vostro supporto ;)
Grazie
P.S.
Nel frattempo mi potresti spiegare a cosa si fa riferimento conblock4 block3 etc? come faccio a capire quale dovrei usare?
@edit: ho provato ad utilizzare un suffisso assegnandolo al modulo custom html, suffisso : _footer
nel file template css ho inserito:
h3.module_footer
{
border-bottom:1px solid #444;
font-size:140%
}
a.module_footer:link
{
color:#6BB4DB;
}
ma purtroppo le mie modifiche non vengono visualizzate, immagino che il motivo dipenda dalla sintassi errata o comunque dal fatto che non so come gestire i vari moduleblockX...
P.S.
Ho provato anche ad inserire il codice da te postato, ma sembra non funzionare.
resto in attesa di aiuto. :P
-
Giusebos mi hai abbandoanto? :P Ho provato a smanettare con il css, ma non ne vengo a capo... :'(
-
Si scusa ero a smacchiare dei dalmata! :)
Andiamo per gradi, quel pezzo di codice che ti ho postato del css lo hai messo?
Hai svuotato cache e provato magari con altro browser?
-
Si, l'ho inserito, attualmente e' riportato nel file template.css, ma come puoi vedere anche te, il colore del testo viene visualizzato sempre in grigio. :-\
-
Ritornato dai dalmata? :P
-
Alla ifne ho risolto da solo... :P
Applicando il suffisso "_footer" a tutti e tre i moduli presenti nel pie' pagina ed aggiungendo al file template.css del sito:
.module_footer{
padding: 8px !important;
}
.module_footer h3{
border-bottom:1px solid #444;
color:#ccc;
font-size:140%;
padding: 1px 0 5px 5px !important;
display: block;
font-weight: normal;
letter-spacing: -1px;
margin: 0 !important;
}
.module_footer div{
margin: 1px !important;
}
.custom_footer a:link{text-decoration:none; font-size:12px; color:#3B5998;}
.custom_footer a:visited{text-decoration:none; font-size:12px; color:#3B5998;}
.custom_footer a:hover{text-decoration:underline; font-size:12px; color:#6A8C7D;}
Grazie comunque