Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : sort 08 Sep 2011, 10:34:00
-
Ciao a tutti ,
ieri sera ho installato xampp per mac correttamente...ci ho messo joomla 1.7...e funziona tutto alla perfezione. Nel tentativo di installare un template diverso da quelli già proposti mi è uscita una scritta che mi diceva che non sono possibili modifiche. Ho verificato che le cartelle di joomla sono tutte (e dico tutte) non scrivibili. Ho provato a cambiare i permessi a mano ...cartella per cartella...e funziona...ma è un lavoro lunghissimo....mi piacerebbe settare a tutte le cartelle i permessi 775....così ho pensato di farlo connettendomi al localhost via ftp....ma non ci riesco...
Qualcuno di voi sa come ci si collega al localhost via ftp (nel mio caso il sito di prova è raggiungibile al seguente indirizzo: http://localhost/joomla17 (http://localhost/joomla17))
In altro modo ho letto che è possibile farlo da terminale ma non so come farlo.
Immagino sarà capitato a diverse persone che dopo un'installazione pulita di joomla 1.7 su xampp per mac si sia presentato questo problema.
Grazie in anticipo :)
-
con mac dovresti poter usare la riga di comando come con linux, quindi ad usare chown e chmod (ricorsivamente)
http://maurizio.mavida.com/2005/10/15/chmod-chown-permessi-e-proprietari-sotto-linux/
M.
-
A saperlo fare...non ci riesco proprio...
ma connettersi via ftp al localhost no?
Grazie
-
ma connettersi via ftp al localhost no?
-----------------------------------------------------
...anche... ma a quanto dici non riesci a fare nemmeno quello...
M.
-
Ciao allora scaricati filezilla per Mac poi da li ti colleghi al server locale inserendo nell'indirizzo localhost nell'account e password metti il nome che hai del proprietario del mac cioè quello che ti chiede ogni volta per effettuare delle installazioni particolari di software hai presente?? dopo di che entri nel tuo server selezioni la cartella del sito in questo caso joomla17 e clicc o con il dx del mouse e fai permessi e applichi il 775 alla cartella e sottocartella e file.
Ecco fatto
-
comunque posso indicarti una strada molto breve quella di selezionare la cartella Joomla17 poi tasto dx informazioni sulla cartella poi dai i permessi di lettura e scrittura sia al proprietario che a gli altri gruppi presenti poi clicca sulla ruota di ingranaggio e applichi a tutti i file inclusi e il gioco e fatto.
Ciao
-
Grazie mille dell'aiuto ho risolto in questo modo..facendo click dx sulla cartella ecc...ecc...
A presto!
-
Bene , se gentilmente adesso metti il Risolto nel titolo del primo messaggio di questo post, grazie.
-
FATTO!