Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : daniele.braghieri 12 Sep 2011, 15:04:52
-
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'installazione di Joomla 1.7 in un sito intranet aziendale e stavo verificando alcune impostazioni di base quando ho notato un comportamento curioso e spero sia legato ad un mio errore di configurazione.
In sintesi: l' utente1 scrive un articolo: Joomla è il migliore3 CMS.
Il revisore editore1 lo pubblica e lo modifica in: Drupal è il migliore CMS.
Vado a leggere l'articolo e trovo: Drupal è il migliore CMS, scritto da utente1. Della fatto che l'articolo è stato modificato nessuna traccia. Come fa, chi legge l'articolo a capire cosa pensa utente1?
Esiste la possibilità di tracciare le modifiche di un articolo?
In alternativa, si potrebbe fare in modo che l'editore possa solo approvare o rigettare l'articolo senza poterlo modificare?
Grazie
Daniele
-
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Di base non è possibile, hai bisogno di un componente come per esempio flexicontent, ma non mi sembra ci sia ancora la versione per la 1.7 prova intanto nella stessa sezione della jed se trovi qualcosa di simile
http://extensions.joomla.org/extensions/news-production/content-construction (http://extensions.joomla.org/extensions/news-production/content-construction)
Come fa, chi legge l'articolo a capire cosa pensa utente1?
Chi legge l'articolo non è interessato a chi ha apportato modifiche ma solamente all'autore, quello che intendi tu si chiama commentare allora un componente per commenti riporta tutti i commenti in fondo e chi legge può sapere come la pensano tutti quelli che hanno scritto qualcosa.
-
Ti ringrazio per la risposta ma ho bisogno che chi risulta l'autore dell'articolo ne possa rispondere e l'unico modo che ho per farlo è di realizzare un'infrastruttura che impedisca modifiche al di fuori dell'autore, altrimenti spezzo la catena delle responsabilità.
-
ciao daniele.braghieri,
utilizzando un CCK come FlexiContent o K2, puoi consentire la modifica al solo autore dell'articolo.
Puoi anche creare delle aree/sezioni in cui può scrivere articoli solo un autore (o un gruppo di autori) e fare in modo che solo l'autore dell'articolo possa apportarvi modifiche.
-
Grazie mille,
verificherò subito.