Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : vascoseigrande 13 Sep 2011, 00:18:15
-
Devo realizzare un sito il cui server non può subire modifiche perchè di un'azienda privata. Il dominio si trova su OS linux e apache 1.3.2 windows nt. Riscrontro problemi nell'installazione con il configuration.php, nei permessi e di conseguenza nell'installazione di componenti aggiuntivi. Cosa mi consigliate di fare?
-
Il dominio si trova su OS linux e apache 1.3.2 windows nt. Riscrontro problemi nell'installazione con il configuration.php,
Le cartelle ed i file stanno per caso su un mac?
-
intendi se io lavoro su un mac? si
-
apache 1.3.2 windows nt
-------------------------------------
... credo sia na roba del 2000 su cui probabilmente hai php4 e casini a non finire.
Dove esiste in qualche modo la parola win lasciate perdere joomla, ci sono tanti cms a qs mondo... tanto anche se installate Joomla non riuscite a farci un tubo ;)
M.
-
Segui il consiglio di mau, perché non hai le idee chiare a proposito, dicendo che hai il dominio su os linux e apache su winnt non ti rendi conto di quello che dici, la mia era una battuta e senza offesa ovviamente ti invito a documentarti prima circa un sistema operativo linux e win, anche sul forum e wiki per capire le diferenze e del perché un sito non può essere sparso in parte sull' uno ed in parte sull'altro ed anche perché e' preferibile, anzi necessario utilizzare per joomla un S.O linux.
-
ti ringrazio comunque per la risposta. Di sicuro ho ancora tanto da imparare ma il mio dubbio è nato quando facendo una ricerca del dominio sul sito netcraft.com ho ricevuto le informazioni che vi allego con uno screen. tutto quì.. :)
[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
-
Il consiglio rimane sempre quello di passare ad un server linux, dalle informazioni che hai postato non si evince granche' puoi ottenere i dati completi direttamente da pannello gestione joomla, ma se come mi e' sembrato di capire sei su un server locale saprai certamente che tipo di server sei. In ultimo, se si vuol ottenere un risultato non esiste il concetto che questo abbiamo e questo dobbiamo utilizzare.
-
ora installo joomla e dal pannello posto le informazioni. Il problema è che si tratta di un terzo livello di un comune, gestito da un'azienda che si trova dall'altra parte dell'Italia, un dominio pagato 400 euro............. Io avrò la mia ignoranza nel settore ma loro facendo solo quel lavoro mi superano all'estremo non sapendomi risolvere un problema simile..
-
niente.. non riesco ad accedere neanche al pannello di amministrazione.. :(
-
Non capisco se devi installare non hai ancora il pannello di amministrazione, se invece intendi pannello hosting allora e' un altro discorso da risolvere con questi.
-
intendevo il back-end di joomla, non accede, cosa che prima che ricaricavo di nuovo il core di joomla funzionava
-
Boh continuo a non capire cosa vuoi fare e invece cosa stai facendo, continui a contraddirti e non ti seguo, in pratica se devi reinstallare che c'entra il backend? Se prima non cancelli tutto, ricarichi i file della distribuzione, effettui la procedura di installazione poi accedi al backend, mi sembra per come hai descritto che salti i passaggi intermedi.
-
uppo, installo, creo manualmente il config.php (così come richiesto), elimino la cartella installation e la storia finisce lì.. Non ho accesso a nulla.
-
Dal configuration.php puoi sapere subito se sei su linux o win se leggi il percorso delle variabili tmp e log se le posti, solo le due righe mi raccomando, vediamo.
-
var $log_path = '/var/srv/DOMINIO/www/logs';
var $tmp_path = '/var/srv/DOMINIO/www/tmp';
-
no n'attimino nn facciamo confusione chiariamo alcuni punti:
- Apache è Apache e gira su server *nix
- Nt con *nix non ha nulla a che fare e "solitamente" l'unico modo di avere apache è virtualizzarlo, vedi le varie xamp tamp pamp sgrump
- Quello che ti trovi è un ..porting? ... fork?... non saprei che consente di avere apache su server nt,... cosa gli han fatto a sto povero pellerossa nn so... magari Marco sa di più e può corregere anche i miei strafalcioni :)
Chi ha fatto quella "cosa" l'ha fatta circa 12 anni fa mi sembra dalle ricerche che ho fatto... upgradare i moduli etc credo sia impensabile, quindi hai una "cosa" mostruosa tra le mani, il fatto che mi dici appartenere ad una P.A. mi da abbastanza ragione ...
Sinceramente non so quale sia la soluzione, io direi cambiare macchina o spostare joomla altrove e poi tentare di comunicare con quel server in qualche modo se serve rimanere sincronizzati...
M.
-
non appartengo ad una p.a., faccio solo un lavoro per un'azienda che a sua volta lo vende per il comune.
Ho alle spalle decine di siti realizzati, mi sono sempre "limitato" ad acquistare domini predisposti già per joomla. Così come ho chiesto la predisposizione all'azienda che ha i server.
Immagino già che il tecnico, neo laureato, starà sbattendo la testa per risolvermi il problema, senza successo. Io cerco solo di velocizzare i tempi trovando una soluzione da poterla comunicare a loro visto che non ne sembrano capaci. Mi hanno saputo solo dire che non possono modificarmi il "safe mode" perchè esporrebbero troppo il dominio a possibili attacchi..
Come ho detto prima, non ne capisco molto di server perchè non ne ho mai avuto la necessità di progammarne uno.