Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : youaste.it 17 Sep 2011, 15:49:47

: RISOLTO Lingua italiana per componente
: youaste.it 17 Sep 2011, 15:49:47
Ciao, ragazzi,


ho scaricato il componente hwdphotoshare ma non ho trovato la lingua in italiano per tradurre questo componente.


Qualcuno potrebbe dirmi come fare in caso per modificare il file in inglese? Così da poterlo tradurre in italiano
: Re:Lingua italiana per componente
: virtual 17 Sep 2011, 19:33:23
ciao,
i file lingua sono qui:
language/en-gb
administrator/language/en-gb

dovresti tradurli entrambi.
: Re:Lingua italiana per componente
: youaste.it 17 Sep 2011, 20:31:41
ok ma devo farlo dopo aver installato il componente? Oppure devo farlo prima di installare il componente?


Se lo devo fare prima, ho provato ad estrarre i file, modifico il file della lingua ma poi come faccio a sostituirlo con quello vecchio?
: Re:Lingua italiana per componente
: mau_develop 17 Sep 2011, 20:41:22
e se lo devi fare dopo?

M.
: Re:Lingua italiana per componente
: virtual 17 Sep 2011, 21:31:46
prima o dopo non fa differenza. Se lo fai quando Joomla è già installato scarichi i file via ftp, li traduci e poi li ricarichi.
: Re:Lingua italiana per componente
: tomtomeight 17 Sep 2011, 22:15:51
Prima di tradurre fai una copia del file che poi rinomini cambiando solo i riferimenti della lingua e poi ricarichi nelle rispettive cartelle language it-IT e administrator/language/it-IT o direttamente nella cartella language del componente se il caso.
: Re:Lingua italiana per componente
: youaste.it 19 Sep 2011, 02:02:13
ragazzi ho controllato. Accedendo via ftp sono entrato nella cartella del componente ma il file e/o la cartella per la lingua non ci sono.


Mentre nella cartella LANGUAGE non c'è il file relativo al componente
: Re:Lingua italiana per componente
: virtual 19 Sep 2011, 13:19:34
Hai guardato in entrambe le cartelle?
language/en-gb
administrator/language/en-gb
Ed anche nella cartella del componente?
: Re:Lingua italiana per componente
: virtual 19 Sep 2011, 13:22:57
Ciao,
sono andato sul sito del componente, mi è sembrato di capire che c'è un plugin per la lingua da scaricare.
Ho controllato e c'è anche l'italiano già tradotto.
Vai a questa pagina e scaricalo.
http://hwdmediashare.co.uk/hwdvideoshare/hwdvideoshare-feature-list/hwdvideoshare-language-plugins (http://hwdmediashare.co.uk/hwdvideoshare/hwdvideoshare-feature-list/hwdvideoshare-language-plugins)
: Re:Lingua italiana per componente
: youaste.it 19 Sep 2011, 13:40:10
ho provato a scaricarlo, ma forse è a pagamento. accedendo a quel link non mi spunta la voce download per il plugin
: Re:Lingua italiana per componente
: ZanchettaSolutions 19 Sep 2011, 13:42:38
Chi cerca trova....
administrator\components\com_hwdphotoshare\install\plugins\english

qui trovi il file in inglese modifica direttamente quello

BuonLavoro
: Re:Lingua italiana per componente
: youaste.it 19 Sep 2011, 14:19:07
Ho modificato quel file, svuotato la cache del browser ma nel sito continua ad essere in inglese
: Re:Lingua italiana per componente
: ZanchettaSolutions 19 Sep 2011, 15:10:19
Trovato! c'è la stessa cartella con gli stessi file in plugins della root principale di joomla modifica quelli e funzionerà, testato in locale.
: Re:Lingua italiana per componente
: youaste.it 19 Sep 2011, 15:12:19
perfetto, risolto, grazie mille ;)
: Re:RISOLTO Lingua italiana per componente
: sandro 17 Nov 2011, 18:04:44
scusate se mi intrometto, vista la mia totale incapacità, è per caso stato tradotto il componente e se sì si può mettere a disposizione della comunità?

Grazie infinite
: Re:RISOLTO Lingua italiana per componente
: rafagano 30 Nov 2011, 09:07:09
Salve a tutti, siccome cercando di risolvere questo problema mi sono imbattuto più volte in questa discussione, ho pensato bene di dare il mio contributo. Per fare chiarezza, i file da modificare sono i seguenti:


Mi devono spiegare perchè per VideoShare c'è tutto (compreso il modulo 'latest video') mentre per Photoshare tocca fare tutto a manina.....
Comunque, io ho modificato solo la parte FrontEnd, e vi regalo la mia traduzione. Clicca qui (http://www.rafagano.org/joomla/HWD.PS.ita.FE.zip).