Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : mavjo 19 Sep 2011, 10:31:31
-
Buongiorno,
ho pubblicato il mio sito www.trixrevolution.it (http://www.trixrevolution.it) ma tra gli altri problemi (ho aperto diversi thread) ho anche questo. Ho messo offline dal backend ma il frontend risulta visualizzabile a tutti gli effetti. Inizialmente pensavo dipendesse dal fatto che venisse riconosciuto il mio IP di amministratore o che il sito fosse stato memorizzato nella temp ma poi ho visto che anche da altre postazioni (quindi con diversi IP) il sito risulta online...com'è possibile?
-
prova modificando manualmente da 0 ad 1 la stringa "offline" (o simile) del file configuration.php. Il risultato è lo stesso?
-
Lo farò non appena torno a casa, putroppo qui dal lavoro ho il proxy che mi blocca le connessioni ftp con l'esterno...
Grazie mille in ogni caso!! :)
-
piccola pillola per superare i proxy stregati del tuo ufficio: aggiungi alla tua installazione di joomla il componente ninjaXplorer e modifica il file direttamente da li ;)
-
Intanto però una domanda che mi sorge spontanea è perché nel default ci sarebbe inserito un valore errato ossia che non permette la corretta gestione dal backend del online/offlline del sito? Lo chiedo per capire...
-
piccola pillola per superare i proxy stregati del tuo ufficio: aggiungi alla tua installazione di joomla il componente ninjaXplorer e modifica il file direttamente da li ;)
Grande, se funziona mi hai risolto un problemone perché non "lavorare" dal lavoro è un bel problema ;D . Unica questione è che la componente che mi hai suggerito risulta "1.5 native" mentre io sto lavorando con 1.6/1.7.... :-[
-
Forse ho trovato qualcosa che va bene per la 1.6...
http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/file-management/2630 (http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/file-management/2630)
-
si, è totalmente equivalente ;)
-
prova modificando manualmente da 0 ad 1 la stringa "offline" (o simile) del file configuration.php. Il risultato è lo stesso?
Purtroppo anche modificando manualmente da 0 ad 1 la stringa "offline" il sito continua ad essere visibile dal front-end...da cosa può dipendere?
-
da cosa può dipendere ora non saprei dirti, potrebbe essere un errore di caricamento dei file di joomla come potrebbe dipendere da altro. Una soluzione (che non ti copre del tutto) potrebbe essere quella di inserire una "splash page" in cui informi che il sito è offline. In alcuni hosting come uno che comincia per a... e finisce con la stessa lettera è possibile caricare una pagina .html nella root del sito perchè questa abbia la priorità sulla index.php (quella che viene popolata coi dati di joomla). C'è un metodo, qualora la priorità sia impostata diversamente, per far si che la pagina .html prevalga sull'altra, andando a modificare il file .htaccess.
-
la butto lì, hai provato a cancellare i cache e cookies del browser? :)
-
@jolly.roger: non cambierebbe niente in quanto il problema è dovuto a joomla! e non al suo browser. lo dimostra il fatto che anche tu vedi il sito oline
-
Non è che per una questione di permessi il configuration.php non viene aggiornato, rendendo inutile le modifiche? Ti chiedo di verificare quando apri il configuration se i parametri relativi al sito offline restano a 1 oppure 0
-
Non è che per una questione di permessi il configuration.php non viene aggiornato, rendendo inutile le modifiche? Ti chiedo di verificare quando apri il configuration se i parametri relativi al sito offline restano a 1 oppure 0
Mi sembra di si di aver controllato. Stasera ricontrollo. Comunque si ho problemi sui permessi come dicevo nell'altro thread però se dipendesse da questo non dovrei essere avvisato con un errore in fase di salvataggio?
-
Salve a tutti!
Ho appena finito di migrare da 1.5.23 alla versione 1.7.3, e mi sembra quasi tutto ok.
Il mio problema prioritario è mettere OFFLINE il sito, ma non ci riesco.
I problemi sono gli stessi descritti in questo topic.
Dal backend, ho provato a mettere il flag su OFFLINE e memorizzare, ma non mi memorizza questa opzione (tutte le altre si invece).
Ho provao anche a scaricare, modificare manualmente, e ricaricare il file configuration.php, impostano 1 alla variabile OFFLINE, ma il frontednd predefinito del sito continua a rimanere visibile anzichè apparire la classica videada di sito OFFLINE ed il form per far accedere solo gli amministratori.
Che posso fare?
Ho letto sul forum che un altro utento aveva il medesimo identico problema, qualcuno gli ha suggerito di non usare IE ed ha risolto. Io sto usando Firefox 8 ma non risolvo.
Grazie per ogni aiuto.
www.1001notte.com (http://www.1001notte.com)
-
Ciao! Mi sembra che tua abbia già risolto inserendo la splash page ;)
-
Ciao Giovi
Ora appare la splash page ma il mio problema non è affatto risolto, nel backend, metto il messaggio personalizzato per la pagina OFFLINE e metto SI su OFFLINE, poi clicco su salva ma non succede niente, e nella splash page non appare il mio messaggio personalizzato. Esce la splash page solo perché manualmente ho modificato il valore di "offline" del file configuration.php da 0 a 1, ma vorrei che questa operazione fosse possibile (come dovrebbe) dal pannello di amministrazione.
Ho letto in giro che molti hanno questo problemo, ma finora non ho trovato nessuna risposta-soluzione.
Attendo fiducioso.
Grazie
-
Prova a mettere i permessi al configuration.php a 777 prima di fare le modifiche e poi lo riporti a 644.
-
Appena provato, esito invariato purtroppo :'(
-
Allora, usando Firefox non riesco a salvare le impostazioni della Configurazione Globale, mentre usando Explorer vengono salvate. (ad alcuni, ho letto, succede esattamente l'opposto).
Il problema è che le impostazioni indicate e salvate nella configurazione globale (esempio il messaggio personalizzato per la pagina di offline) non hanno effetto, e la pagina offline rimane quella standard.