Joomla.it Forum
Forum traduzioni italiano => Le traduzioni e le informazioni della community => Articoli della community => : steikkia 26 Sep 2011, 12:43:32
-
Forse non tutti sanno che una componente fondamentale del posizionamento di un sito web in Google è la creazione di una rete di link interni che colleghino le varie pagine, a tema fra di loro possibilmente.
E la maniera migliore per farlo indovinate qual'è? Quella manuale, quando scrivete un articolo, man mano andate aggiungendo links a vecchi articoli o ad altre pagine del vostro sito che trattino argomenti coerenti e informazioni complementari a quello che state dicendo.
Ma cosa succede quando il sito se lo deve gestire il cliente inserendo articoli o notizie? e non è in grado, non ha voglia o non ritiene importante continuare a costruire questa rete di links interni?
Link all'articolo: http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5137-creare-link-interni-automaticamente-con-seolinks-per-joomla-151617.html
-
Molto interessante, non conoscevo questo componente.. Tuttavia se si è costretti a cambiare la pagina di destinazione (perché ad esempio viene cambiata di categoria o di menu o per qualsias altro motivo) la cosa non funziona più.
In questo senso mi sembra molto migliore il modulo di default in joomla "related articles".
ciao e grazie per la guida.
-
mmm...stiamo parlando di cose differenti però..o sbaglio?
-
bhe si parzialmente differenti.. ma è pur sempre un modo per lincare una pagina con un'altra. Solo che avviene tramite un modulo.
-
questo plugin però effettua un lavoro utile alla creazione di link interni al sito, utile al posizionamento, ed un link interno ad un articolo su un ancora di testo corretta non ha lo stesso valore di un link che parte da un modulo ;)
-
Grazie dell'articolo, molto interessante infatti ho installato il plugin e lo sto configurando, solo mi chiedo se ci possono essere problemi avendo un sito multilingue, sto mettendo nello setto box i link alle parole in italiano e in inglese
-
nessun problema, occhio però alle parole che esistono pure in altre lingue.
altra cosa, ha un bug, collega pure gli alt tag delle immagini, quindi nell'alt delle immagini non mettere le parole chiave senno sballa le immagini.
-
azz.. ok grazie!
-
Ottimo plug-in "Steikkia",
un piccolissimo problema però; ho visto che il plug-in crea un link di rimando al sito dell'autore proprio al centro del "body" (http://www.ciociariaturismo.it/15/ (http://www.ciociariaturismo.it/15/)) . Nel sito dove fai riferimento nell'articolo non c'è . Si può toglierlo o metterlo a fine pagina ?
Il mio sito utilizza Joomla 1.5.24 ...
GRAZIE
-
ho visto ora il tuo post, si io l'ho tolto, vedo se trovo ancora il file modificato così te lo mando.
a proposito, ho aperto questo servizio sul mio sito, se volete usufruirne, è uno scambio di link immediato fra siti di webmasters (il mio in questione è PR3), io vi dò un link dofollow in cambio di uno da parte vostra verso un altro mio sito.
ci sono pochi siti iscritti, così il potere dei link rimane + forte, credo sia positivo.
Se volete sfruttare questo servizio il link è: scambio link immediato (http://www.sitiwebbergamo.net/directory-scambio-links.html)
fatemi sapere se vi sembra una buona soluzione :)
-
Questo è invece il plugin senza link verso l'autore
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
-
Ciao a tutti!
Come funziona la funzione ( :D ) Skip Pages di questo componente?
Ad esempio non voglio che mi crei link automatici nel forum ma inserendo http://miosito.bla/forum/ nel campo Skip Pages non cambia niente.
-
devi inserire solo la pagina: /forum (http://miosito.bla/forum/)
-
Interessante, grazie !
visto che funziona anche con link a siti esterni, esiste la possibilità di associare ad un link il target="_blank" ?
Grazie.
-
MI inserisco in questa discussione anche se vedo che è di qualche settimana fa perchè ho appena scoperto questo plugin e lo sto testando sul mio sitarello turistico finora abbastanza bene.
L'unica cosa che ancora non afferro è se è meglio mettere gli anchor text da sola o usare questo automatismo, ai fini del posizionamento nei motori di ricerca.
O il procedimento ha analogo scopo, di movimentare il linkaggio (!!) al sito quando il browser ci passa sopra? Ma il testo riferito a un link non si crea come se lo inserissi io, o no??
Come noterete mi sfugge che co'è importante per il browser..
Va bene poi far si che questi link automatici a determinate parole da me scelte non siano evidenziate tipo con underline per non creare un sovraffollamento grafico di link come i miei altri link, o l'efficacia verso il browser si ottiene solo se la gente ci cliccherà sopra, e quindi bisogna evidenziarli molto?
Io ho capito che questo non importa, ma che il broswer vedrà al passaggio un certo numero di link, ovviamente coerenti e attinenti.
Ho capito bene?