Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : ilnavigatore 01 Oct 2011, 13:13:36
-
Buongiorno a tutti,
Come sempre sono alle prese con ads manager.
Vorrei modificare la visualizzazione degli annunci e cioè inerire in tasti Per la condivisione la stampa e segnala abuso in un'altra area nell'annuncio ma non trovo capisco quale file comandi la grafica degli annunci.
Da quello che ho capito in precedenza era presente un file adsmanager.html.php ma nella nuova versione non c'è.
Qualcuno saprebbe indicarmi il file da modificare?
io ho trovato solo quello per modificare la home degli annunci ma non l'annuncio in modalità estesa.
Grazie mille!
-
ciao, prova a guardare qua
http://forum.joomprod.com/viewtopic.php?f=2&t=1197
-
Grazie gentilissimo può essere utile per prendere spunti.
Il problema è che loro lavorano con la vecchia versione. Quindi per modificare la visualizzazione si poteva operare su adsmanager.html.php.
Nella nuova versione questo file non è presente e credo sia stato rinominato e inserito in un'altra sottocartella. Peraltro ho spulciatotra i file e letto i codici e credo che abbiano suddiviso in vari file. A questo punto mi viene da pensare che se non conosci la distribuzione dei file non fai nulla. Suppongo sia stato fatto per evitare tali manipolazioni ma speravo che qualche anima pia abbia trovato il modo perchè io a sto giro non so dove mettere le mani.
-
al massimo puoi mettere il bottone per la condivisione, mi piace, google +1 ecc a lato in un modulo per il sito in generale
-
Ma i tasti gli ho inseriti proprio nella visualizzazione dell'annuncio.
Volevo creare un campo apporito ora sono nella parte inferiore del titolo.
Ma da quello che sto vedendo in giro è una cosa un po complicata da fare con questa versione.
Anzi se ti va vieni a dare un'occhiata al sito e dimmi come ti sembra.
-
carino come grafica ma sistemerei un attimo i banner nel footer e trasformerei in immagine quelli testuali (sono più belli ;D )
-
Quei banner sono la mia tortura....
Per ora sto vedendo di sistemare gli annunci per i banner li sotto probabilmente li rimuoverò da quella posizione.
-
se ti serve una mano scrivimi su seba94ct @ gmail.com
-
Ok ti ringrazio!
Gentilissimo! ;D
-
ciao a tutti,
ho aggiunto il codice e fin quì tutto bene, lo posizionato dove più mi piaceva.
ho però un problema,
il tasto mi-piace mi viene visualizzato solo nel testo dell'annuncio con ADSMANAGER 2.6.5 in modalità breve.
A me piace la modalità estesa, che ti fa vedere subito l'annuncio
solo che in questa modalità non compare il tasto mi-piace
devo forse modificare list/tmp ?
-
sono sempre io,
inserendo il codice nel file default.php in components/com_adsmanager/list/tmp/
si ottiene il codice anche nella modalità-estesa di visualizzazione annuncio di adsmanager 2.6.5
-
Ciao guardavo anche io perchè avevo trovato due metodi...
dipende dove lo vuoi inserire il tasto mi piace....
Io l'ho messo subito sotto al titolo dell'annuncio ma utilizzo una visualizzazione ridotta dell'annuncio.
Per inserirlo all'interno dell'annuncio il dile dovrebbe essere all'interno components/com_adsmanager/views/tmp/.
Poi sincramente non ricordo ma sono certo che fosse in views.
Ma qual'è il tuo sito?
-
ciao
"ilnavigatore" ti rifesci a me ?
allora se il tasto mi-piace lo devi mettere nel corpo dell'annuncio e hai selezionato "modalità breve" nella configurazione di ADS MANAGER ti basta metterlo nel file default.php al seguente percorso:
components/com_adsmanager/view/tmp
altrimenti se usi la "modalità-estesa" che in pratica ti mostra gli annunci con tutta la descrizione già nei risultati di ricerca devi modificare anche il file default.php al seguente percorso:
components/com_adsmanager/list/tmp
il mio sito, di annunci gratuiti con sistema di accumulo punti per vincita di premi:
http://www.mercatinonline.net (http://www.mercatinonline.net%20)(online da soli 2-3 giorni)
se hai buoni consigli per attirare iscrizioni....
:-)
-
Ciao,
il sito è piacevole alla vista. Me gusta complimenti. Ed anche come seo score sembra essere ok! Per gli inscritti io per il mio sito ho usato google adwords fai un bel annuncio e butti su google. ma ho investito veramente poco. Adesso devi solo aspettare i risultati arriveranno.
Ma tu come hai risolto il delay dopo il caricamento del'annuncio? O meglio se tu crei un annuncio e carichi delle foto quando premi invia lui ti fa attendere fino a che non trasferisce tutto ma ad un utente meno attento porebbe sembrare che il sito è bloccato e perdi annunci..
Scusa se ti chiedo ma sei il primo che vedo che ha fatto cose molto simili alle mie!
-
ciao,
non ho avuto quel problema io, e mi sembra di non averlo, carico anche 4 foto ed è abbastanza veloce.
tu che versione di ads-manager usi ?
io la 2.6.5, l'ultima, con fronted e backend in italiano, ho dovuto però corregere il file per il frontend per l'euro e alcune parti che mancavano.
come seo score, non saprei io non ho fatto nulla, anzi dovevo ancora arrivare al controllo seo (letto su qualche blog) puoi spiegarmi come funziona il seo ??
-
Il discorso del seo è abbastanza lungo da spiegare perchè influiscono diversi fattori. Ci sono diverse guide in particolare io ne ho utilizzate 2 di cui non ricordo il nome e non sono a casa per poterlo vedere. Ma in buona sostanza influiscono i contenuti del sito i titoli che hai dato alle pagine e i link che da altri siti o blog rimandano al tuo. Io ti consiglio di leggere quanti piú libri puoi sull'argomento perchè è veramente vasto.
Per quanto riguarda il caricamento prova anche con immagini di dimensioni superiori ai 500kb... La versione del mio adsmanager se non sbaglio è la 2.6.5 ma ho fatto diverse modifiche anche al motore e quindi non mi conviene aggiornare.
Se hai altre domande fai pure.
Un saluto e scusa se ho commesso qualche errore ma sono dal telefono.
-
ciao, proverò a caricare immagini superiori.
al massimo non si potrebbe inserire un popin, oppure una scritta "Caricamento immagine in corso..." per far capire che il sito sta caricando e non che si è bloccato ??
-
Si di fatti ho fatto così cercavo soluzioni alternative. Qualcosa di piú elegante...
-
ciao,
hai messo un popin oppure la scritta ??
:-) posso chiederti come ??
-
Ciao ho messo una popup.
Ho inserito sia la frase di attesa che una gif animata che indica il caricamento.
Creata la popup ho messo un una windows.open nel file php che gestisce l'inserimento del'annuncio nella funzione del submit button...
E poi sempre nello stesso punto li dai un windows.opener=self per farla chiudere automaticamente.
Spero di essere stato chiaro.
-
:-) non ho capito molto...
potresti linkarmi una guida ??
perchè altrimenti non saprei proprio comme fare...
-
Non credo che si siano guide me lo sono inventato io il sistema...
vedo di passarti i file fai un test in locale... Ti scrivo questa sera...
-
Ti ho scritto in privato su come fare. contattami se hai problemi
-
grazie mille, email ricevuta
in serata provo ad inserire il codice e ti faccio sapere...
Grazie mille.
-
ahhh dimenticavo sempre nel file default.php subito dopo questa porzione di codice:
<input type="submit" value="<?php echo JText::_('ADSMANAGER_FORM_SUBMIT_TEXT'); ?>" />
Inserisci questo codice:
<body onunload="window.open('','loading','width=1,height=1').close()"></body>
Altrimenti non ti funziona niente.
-
ciao
ho un problema, ho fatto tutto come mi hai detto, però la pagina mi si apre per 1 secondo e si richiude subito, non carica neanche...