Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : raonte 10 Oct 2011, 08:50:45
-
Ho il problema in intestazione che non so come affrontare. Due parole per inquadrare la situazione. Avevo un sito realizzato con Joomla 1.5. In una cartella ho provato Joomla 1.7. Visto che la prova è andata complessivamente bene, ho eliminato Joomla 1.5 installando J 1.7, lasciando anche la prova (completamente funzionante e senza problemi di rilievo). La nuova installazione di Joomla 1.7 ha un problema: in backend non si aprono i moduli delle opzioni, o meglio si aprono non in un box (come al solito), ma occupando tutta la pagina, in alcuni casi non compare il pulsante per il salvataggio. Ad esempio: in un menu se voglio inserire una voce che faccia riferimento ad un articolo singolo, posso scegliere quest'ultimo, ma non salvare la nuova voce; in un articolo non posso piò inserire immamgini e via dicendo. In pratica Joomla è ingestibile. Questo succede con Explorer, Firefox, Chrome ecc. Ho provato a reinstallare, a ripatire con l'installazione dalla 1.7.0, a installare in una cartella, non so più che prove fare per risolvere il problema.
-
(http://www.talamone.info/maremma/images/schermata_errori.jpg)
Per spiegare meglio il problema: nella prima immagine come dovrebbe presentarsi il box quando inserisco una nuova voce in un menù. Nella seconda invece come si presenta con la nuova installazione, In quest'ultimo caso non è possibile salvare la modifica.
-
Sono in grado di aggiungere altri particolari, ma a questo punto non so se posso continuare su questo forum. Dopo aver nuovamente reinstallato Joomla 1.7.1, il problema è rimasto identico con Explorer e Firefox, mentre con Chrome tutto funziona regolarmente. Su un altro pc nessun problema, quindi sospetto che il guaio sia sul mio pc, anche se per l'altro sito è perfettamente funzionante.
Per me è un vero rompicapo.
-
Disattivando su Explorer "Traduci con Bing" tutto è tornato perfettamente funzionante, anche su Firefox.
Chiedo scusa per il tempo che vi ho fatto perdere.