Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : toba86 14 Oct 2011, 19:01:58
-
Salve a tutti,
secondo voi è ora di passare a Joomla 1.7? Uso poche estensioni ma il sito è molto trafficato e non vorrei "fare danni".
Grazie
-
Se non hai necessità particolari... tienilo pure così! :)
-
Necessità particolari non ne ho... solo che sto provando la 1.7 in un mio nuovo sito e ho trovato diverse interessanti novità. Mi preoccupa solo la possibilità di danneggiare il mio sito...
-
Certamente è un grande passo avanti rispetto alle versioni precedenti, ma se non hai effettivamente particolari necessità non c'è motivo di rischiare di fare guai, anche se non è detto che questi debbano necessariamente verificarsi.... Con un bel backup infatti si risolve tutto ;)
-
Una di queste notti ci provo... so che non è questa la sezione ma qual è un componente buono per il backup?
-
Conosci il detto "chi fa da se fa per tre" ;)
Prendi la tua tastiera, il tuo mouse e salva tramite ftp tutti i file del tuo sito come se lo stessi riportando in locale.. Stessa cosa per il database (esporta da phpmyadmin remoto -> importa in phpmyadmin locale).
Potrebbe essere un'ottima occasione per fare le tue prove in locale e trasferire il sito solo quando sei certo che funzionerà!
-
grazie... meglio fare alla vecchia maniera!
-
Ciao.
Tieni presente che fra tre mesi uscirà una versione di Joomla "long term" (1.8.5 ?) che verrà mantenuta senza significative modifiche per 18 mesi.
Probabilmente installando oggi la versione 1.7 (ma meglio ancora la 1.7.1) avrai meno problemi per passare alla successiva.
Non dici da che versione attuale parti: 1.0 1.5 o 1.6?
Fabrizio
-
Salve Fabrizio,
attualmente ho la 1.5
-
Ok, leggiti bene tutte le istruzioni per la migrazione, leggiti anche i post di chi ha avuto guai e problemi e cerca di evitarli.
Prima fai la copia di tutto come ti ha detto giovi e segui il suo consiglio di provare la migrazione in locale prima di compromettere il sito remoto.
Scaricati una versione sicura di 1.7.1, ad esempio da questo sito, http://www.joomla.it/download/joomla-1/427-joomla-1-7.html (http://www.joomla.it/download/joomla-1/427-joomla-1-7.html)
Buon lavoro.
Fabrizio
-
Ok grazie... studierò prima di tentare