Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione Form => : salvatoreweb 14 Oct 2011, 19:06:35

: Foglio delle statistiche esiste?
: salvatoreweb 14 Oct 2011, 19:06:35
Salve :)
ho creato il mio primo sito in joomla, anche grazie all'aiuto della comunity che non smetterò mai di ringraziare.
Mi è stato chiesto se fosse possibile implementare se è una sezione che faccia da report di alcune voci che andrebbero aggiornate dall'admin in maniera continua.
Come se fosse "un foglio excel"questoi,nella pagina, dando poi il totale e le relative statiche sui numeri.
Esistono estensioni che svolgono questo tipo di compito?

: Re:Foglio delle statistiche esiste?
: vales 15 Oct 2011, 08:17:24
Precisa meglio cosa vuoi fare ?

Soluzioni per ciò che è registrato nel database ci sono.
: Re:Foglio delle statistiche esiste?
: salvatoreweb 15 Oct 2011, 10:20:32
Precisa meglio cosa vuoi fare ?

Praticamente è un sito di una associazione sportiva, volevano sapere se fosse possibile riportare e aggiornare i dati di ogni atleta mensilmente, in modo che sia segnato.

Se ha pagato la retta
Presenze
Le assenze
i ritardi
prestazioni
ecc
e tirare fuori una statistica mensile, per eventuali premi o ammende
: Re:Foglio delle statistiche esiste?
: vales 15 Oct 2011, 16:10:18
Con quale versione di Joomla stai lavorando?
: Re:Foglio delle statistiche esiste?
: salvatoreweb 15 Oct 2011, 17:26:00
sto lavorando con joomla 1.7  :)
: Re:Foglio delle statistiche esiste?
: vales 16 Oct 2011, 16:12:04
Consiglio Chronoforms v 4 RC 2.0 è molto potente. Ti conserntirà di fare quello che hai descritto.
: Re:Foglio delle statistiche esiste?
: salvatoreweb 16 Oct 2011, 19:32:48
Grazie!! è questo??cosa devo scegliere? ??? modulo,componente o plug?
http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/1508?qh=YToyOntpOjA7czoxMToiY2hyb25vZm9ybXMiO2k6MTtzOjEwOiJjaHJvbm9mb3JtIjt9


 (http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/1508?qh=YToyOntpOjA7czoxMToiY2hyb25vZm9ybXMiO2k6MTtzOjEwOiJjaHJvbm9mb3JtIjt9)
: Re:Foglio delle statistiche esiste?
: vales 16 Oct 2011, 19:45:53
Si è quello, essenziale è il componente, ma serviranno anche il plugin ed il modulo. Installa tutto.

Quando entrerai nel componente vedrai un messaggio in inglese che dice che il componente non è validato.

Puoi ignorarlo tranquillamente, la validazione (a pagamento) serve solo per evitare di visualizzare il link al sito nel piede dei form. Non si sono limitazioni di funzionalità. Se vuoi validare meglio per loro.
: Re:Foglio delle statistiche esiste?
: salvatoreweb 16 Oct 2011, 20:19:37
Lo provo e faccio sapere grazie davvero  ;D
Pare che non abbia dato problemi, dove posso trovare le istruzioni per usarlo, non ci capisco molto. se volessi metterlo in una pagina apposita come per le foto si puo fare?
 
: Re:Foglio delle statistiche esiste?
: vales 16 Oct 2011, 21:50:03
Gli ultimi due contengono delle istruzioni.

http://forum.joomla.it/index.php/topic,89142.0.html