Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => Albo Pretorio On Line => : Andrearej 19 Oct 2011, 10:53:55
-
Una volta che assegno il CSS nella pagina di configurazione, mi viene letto correttamente solo in alcuni forms. Per esempio nella pagina albo_pretorio il CSS assegnato è connect1.css, mentre nella pagina sezioni il CSS assegnato è connect.css. Questo perchè non riesce a ricavare dal DB il valore $css_elenchi che pure è presente. Non sono un esperto di php è mi sono limitato a rendere il codice il più possibile uguale fra le due pagine, ma pare proprio che l'istruzione global $css_elenchi; non funzioni, anche un echo mi da valore nullo.
grazie per eventuali aiuti
Andrea
-
Ti ringrazio della segnalazione. Puoi segnalarmi la versione di Albo che stai usando.
-
Scusa per il ritardo nella risposta...sto usando l'ultima versione, la RC6
-
La prossima versione estenderà l'azione dei CSS anche agli elenchi sezioni e categorie.
-
La prossima versione estenderà l'azione dei CSS anche agli elenchi sezioni e categorie.
Ho visto però che si può intervenire facilmente nel backend: Componenti --> Chrono Connectivity2 --> Connection Menagement2, cliccando poi su "sezioni" nella colonna "nome" e infine su Connection View Setting --> Body. Il codice coi colori di sfondo per le liste delle sezioni e delle categorie è lì a portata di mano.
E' piuttosto semplice cambiare lo sfondo celestino (codice #BFCFFF) di default, ma sorge un problema: come faccio a trovare uno sfondo che vada bene sia per il carattere blu del template accessibile white che per il carattere bianco dell'accessibile black?
A dire il vero il problema si pone anche con il colore di default: con la skin black il bianco sul celeste chiaro si legge a fatica, mentre bianco su bianco ovviamente non si può proprio leggere.... :-\
A tavolino la soluzione mi sembra facile: bisognerebbe far sì che il codice punti su un certo colore di sfondo se è in uso la skin white, e su un altro nel caso sia in uso quella black... 'na parola!
-
La soluzione al quesito che ponevo tempo fa (trovare uno sfondo compatibile con la skin white ma anche con l'alto contrasto) è più semplice del previsto.
E' bastato cancellare il codice esadecimale che identifica il colore, e di fatto il background è diventato trasparente. Perciò prende i rispettivi colori di sfondo delle due skins.
La parte di codice risultante dalla cancellazione del codice esadecimale risulta così:
<tr style="background-color:
<?php if ($bc==0) {
echo ";\"";
} else {
echo ";\"";
$bc=-1;
}
?>
>
dove la cancellazione è avvenuta nelle due righe echo tra le virgolette alte e il punto e virgola.
-
Grazie della segnalazione. Verificherò la sua funzionalità nelle prossime versioni.
-
Grazie della segnalazione. Verificherò la sua funzionalità nelle prossime versioni.
Di nulla... grazie a te.