Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => Albo Pretorio On Line => : bobquarantine 20 Oct 2011, 14:34:46
-
Salve a tutti.
Premetto che avevo già aperto la discussione nella sezione dedicata alle problematiche connesse alla migrazione e installazione di joomla 1.5.
Ho pensato che forse era più giusto proporla in questa sezione. Spero di non sbagliarmi (sono poco esperto!!)
Il problema è il seguente:
stavo seguendo la procedura di installazione dell'albo pretorio indicata al link:
http://www.joomla.it/download-della-community/item/60-albo-pretorio-on-line-by-vales.html (http://www.joomla.it/download-della-community/item/60-albo-pretorio-on-line-by-vales.html)
Dopo aver trasferito i file della patch attraverso FTP non riesco più a installare i moduli e neanche a caricare in media alcun tipo di file (compare una scritta " - Attenzione: Spostamento del file fallito!
- Errore. Non è possibile caricare il file."
.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie in anticipo
-
I file della patch non influiscono su quelle attività di joomla, modificano solo alcuni file di chronoforms e chronoconnectivity.
Quindi non può dipendere da quello. Cerca di ricordare con precisione i passi che ha seguito.
Penso di sia verificaot un problema di permessi sui file e cartelle di Joomla. Se il tuo hosting lo consente controlla i permessi delle cartelle di joomla e se puoi rilancia un comando di ripristino permessi dal pannello di gestione del sito (non quello di Joomla).
-
Propio ieri ho risolto; era successo che tutte le cartelle erano diventate "non scrivibili" tranne quella dei moduli. Ho cambato i permessi e ora posso eseguire le operazioni. Comunque, anche se capisco che è strano, la cosa si è verificata dopo aver copiato i file della patch....boh!!!!
Posso chiederti di spiegarmi nel dettaglio come lanciare il comando (se esiste) per ripristinare i permessi di default, perchè adesso non so se quelli che ho assegnato sono giusti (non sono molto esperto).
Grazie
-
Ottimo, pensavo proprio una cosa di quel tipo
Dipende dall'hosting che stai usando, nel pannello di controllo del sito sul server alcuni mettono a disposizione una funzione per il ripristino permessi.
Ricorda di mettere [Risolto] nell'oggetto del primo post.
-
Grazie.