Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Davcat 22 Oct 2011, 17:49:59
-
Ciao ragazzi,
conoscete una compotente per un online shop che sia gratuita e semplice da usare? Devo integrarla nel sito che sto facendo per un amico, ovviamente non potrò starci dietro a vita io, per cui dovrò insegnarli a inserirsi gli articoli nel online shop da solo, per cui mi interessa che sia qualcosa di carino ma semplice..
Grazie
-
http://extensions.joomla.org/extensions/e-commerce/shopping-cart
-
penso che non ci sia niente di più semplice e personalizzabile allo stesso tempo di virtuemart 2.0: massimo supporto (il più usato) e massima customizzazione (nuove funzionalità della versione 2)!
-
Mi daresti il link? Funziona anche con joomla 1.5? Ho scaricato attraverso il loro sito la versione 1.1.9 ma purtroppo quando provo ad installarla non va, mi esce questo: ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.
-
Unzip first.
-
Leggi meglio
VirtueMart 1.1.9 is the latest stable version available. It is compatible with Joomla! 1.5.x only!
-
Ciao Davcat,
non e' un'estensione di Joomla, ma si puo' integrare molto bene: Ecwid
http://www.ecwid.com/
-
Beh praticamente la versione free e' improponibile per le limitazioni soprattutto per l'impossibilita' dell'accettazione dei termini e condizioni, per non parlare delle altre limitazioni. Insomma la versione free può servire solo come demo ma visto che ci sta' già non serve a nulla
-
Ciao Tom,
Si la versione free e' limitata, ma se non si deve fare nulla di troppo complesso credo possa andare.
Ne aprofitto per chiedere un parere dato che lo usato un paio di volte, il problema dei termini e condizioni l'ho ovviato mettendo su Joomla.
Bene, male, cazzata?
Thanks,
Alex.
-
Non saprei, quello e' un aspetto legale che anche per la privacy dovrebbe essere richiesta a professionisti del settore e non su un forum più orientato all'aspetto tecnico, visto anche le gravose sansioni in cui si può incorrere Per una consulenza legale errata puoi farti rimborsare dal consulente incompetente, o almeno dovrebbe essere così, per un suggerimento errato avuto da un forum qualsiasi esso sia ne rispondi solo tu.
-
Grazie,
cerchero' di approfondire meglio tutto l'espetto che riguarda la pivacy, ho sempre relegato ai clienti la cosa, ma sempre meglio informarsi.
Thanks!
-
Certo il primo a preoccuparsene deve essere il cliente perchè paga in prima persona, tu sei in un certo modo corresponsabile solo se non lo metti al corrente poi è lui che deve preoccuparsi degli aspetti legali, in fondo per fare un sito non si deve avere anche una preparazione normativo-legale, ma solo normativo-tecnica.
-
Credo che due importanti componenti non siano stati nominati in questa discussione: Tienda e HikaShop. Il primo è più semplice da utilizzare, ma il secondo è più completo.
Risolto?
-
Beh, allora anche joomshopping ;)