Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : giancarlo75 24 Oct 2011, 11:23:59
-
Avrei la necessità di copiare le voci esatte di un menu in un altro usando il pannello di amministrazione. E' possibile? Io ho provato a fare "Salva come copia" e la voce mi viene duplicata all'interno dello stesso menu. Poi quando apro la voce per cambiargli la collocazione nell'altro menu non me la salva, mi dice che devo selezionare l'articolo (però non mi da la possibilità di selezionarlo).
Ho provato anche ad aprire la voce dal primo menu e cambiare subito la colocazione, ma in tal caso scompare il comando "Salva come copia".
In alternativa dovrei ricrearmi tutte le voci nel secondo menu, ma è un lavoraccio e soprattutto se cambio il tipo di voce dal primo menu devo ricordarmi sempre di aggiornare anche il secondo.
-
Apri il menù con le voci da copiare - le selezioni tutte e poi in basso
- Processa gli elementi selezionati
- ...seleziona il menù su cui incollare le voci
- Avvia i processo
Una volta che hai le voci nel nuovo menù le gestisci.
-
e soprattutto se cambio il tipo di voce dal primo menu devo ricordarmi sempre di aggiornare anche il secondo.
Ma se è questo che vuoi non è il menu che devi duplicare bensì il modulo associato a quel menu! ;)
-
Mille mille mille grazie Skate, mi stavo già rassegnando all'idea di fare un lavoraccio infame ;D
Per tonicopi: non potevo duplicare il modulo perchè a me servono solo alcune delle voci del menu principale.
Per esempio se il menu é:
Prima voce (P. Prima voce, P. Seconda voce, P. Terza voce ecc...)
Seconda voce (S. Prima voce, S. Seconda voce, S. Terza voce ecc...)
se uno va alla pagina Seconda voce deve vedere solo il suo sottomenu
-
se uno va alla pagina Seconda voce deve vedere solo il suo sottomenu
Questo è esattamente quello che ottieni con un modulo di tipo mainmenu che richiama lo stesso menu e poi pubblicato partendo da 1 e associato a
Seconda voce (S. Prima voce, S. Seconda voce, S. Terza voce ecc...)
Se fai così non hai il problema di andare a modificare o aggiungere o toglier una eventuale voce in due menu... ;)
-
Scusa tonicopi, non riesco a seguirti molto, mi potresti spiegare come fare?
Anche perchè con il metodo che ho usato c'è un problema.
Nel menu principale ho fatto in modo con i css di evidenziare le voci attive.
Duplicando i sottomenu se utilizzo questi per navigare mi scompare l'evidenziazione delle voci nel menu principale perchè perdono le classi current e active (che ho usato per evidenziare) che invece vanno a finire solo nel menu secondario.
-
Io ho duplicato il modulo che contiene il menu principale ed il nuovo modulo l'ho mostrato solo nella pagina Seconda voce, a fianco del componente. Il problema è che mi mostra anche questo tutte le voci :-\ come il menu principale
-
Dai fai un altro piccolo sforzo: nei parametri a destra livello iniziale 2 (1 era per la 1.5) ;)
-
Scusami hai ragione, certe volte mi perdo in un bicchier d'acqua :-[
-
Sapessi quante volte mi ci perdo pure io in un bicchiere d'acqua :D
Per fortuna! Sarebbe peggio se mi perdessi in un oceano in tempesta ;D