Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : nicoladamato79 26 Oct 2011, 12:52:37

: Avere un unico account utente xxxxxx quindi un unico accesso per più siti
: nicoladamato79 26 Oct 2011, 12:52:37
Salve gestisco un network di blog fatti in joomla, con installato su ogni sito il componente xxxxx o community per la parte social. Vorrei che gli utenti possedessero un unico account per utilizzare tutti i blog del network.
Avevo pensato di utilizzare le viste sulle tabelle del database per far si che i dati fossero scritti e letti tutti da un unico db. Il risultato è che posso fare il login in tutti i blog con un unico username e password, posso aggiungere o modificare info suxxxxx e vengono aggiornate per tutti i blog dato che le info vengono lette in un solo  database, ma per quanto riguarda il sistema di caricamento e visualizzazione dell'avatar o foto le cose si complicano, perchè dovrei fare in modo che  esse vengano caricate e visualizzate da un unico sito, quindi dovrei da ogni blog o sito joomla leggere e cricare file immagine in un unico joomla.
Per fare ciò dovrei intervenire sul codice.Ma  ho trovato alcune difficoltà potete darmi una mano a modificare il codice ?
 
Edit: Rimosso riferimenti commerciali
: Re:Avere un unico account utente xxxxxx quindi un unico accesso per più siti
: tomtomeight 26 Oct 2011, 13:16:55
Ciao
Nel forum sono vietate ogni forma di riferimento ad estensioni e quant'altro commerciale, ti invito a riproporre la richiesta in modo generico senza riferimento a tali prodotti ed a fare una visita nella JED ove credo troverai qualche componente che possa risolvere le tue richieste senza modificare il codice, cosa peraltro sempre sconsigliato.
: Re:Avere un unico account utente xxxxxx quindi un unico accesso per più siti
: nicoladamato79 31 Oct 2011, 11:06:55
Mi scuso se ho fatto riferimento ad un componente specifico. E ti ringrazio per il suggerimento, proverò a cercare un componente che faccia a caso mio.
Sempre se esiste.