Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : xyzsm 26 Oct 2011, 18:52:46
-
Ciao a tutti,
esiste un modo per aggiungere al menu utente un link che carica un form per aggiungere un nuovo contatto ad una categoria contatti (una cosa simile a Invia un articolo o Invia un link web)
in casi di nulla nativo, conoscete qualche modulo da integrare per fare ciò?
-
chronoform interagisce bene con il database (modificando quindi direttamente la tabella dei contatti). Dovresti cercare qualche guida in merito.
Comunque resta il fatto che in questo modo chiunque potrebbe aggiungere il suo contatto senza il tuo controllo. sicuro che non convenga che lo inviino a te e poi sia tu ad aggiungerlo manualmente?
-
Grazie mille.
il form deve essere accessibile solo dopo essersi loggati. il sito prevede un solo utente registrato (il mio committente) che deve andare a caricare articoli e, in questo caso, gestire un elenco di tutti gli studi medici di una determinata regione, quindi cercavo un form dove inserire nome, indirizzo, telefono e altre info. provo chronoform come mi hai suggerito.
-
a questo punto ti consiglio di sfruttare le acl di joomla e creare semplicemente un gruppo di utenti che possano accedere al backend ma solo alla scheda dei contatti!
Eviti di dover toccare il database (più stabile)