Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : claudios 28 Oct 2011, 10:49:56
-
Ciao a tutti, il problema che riscontro è il seguente:
appena provo a scrivere un qualsiasi contenuto nel campo “Description” di una qualsiasi categoria, sezione o articolo succedono due cose: non posso in alcun modo modificare lo Styles e il Format e cosa ancor più grave non posso salvare (non funziona più nessun comando: né Save, né Apply, né Close). Tutto si blocca :'( al punto che l’unico modo per sbloccare la pagina è premere il tasto indietro del browser Internet Explorer. E’ quindi possibile salvare un articolo solo se è completamente vuoto e non scrivo alcun contenuto.
Ho comprato un dominio xxx.pro su XXXXX con il Pack Joomla preinstallato (versione preinstallata Joomla 1.5.23) non avendo grande dimestichezza con il computer perché ingenuamente speravo in questo modo risultasse tutto più semplice... non sapevo che qui sarebbe iniziato il mio incubo!
Nelle ultime due settimane ho provato ad aprire 6 diversi ticket di assistenza con XXXXX ma loro mi rispondono che “non riscontrano il problema segnalato” e che secondo loro funziona tutto benissimo :o :o :o Ho provato più volte ha reinstallare da zero la loro applicazione preinstallata, ma il problema si ripresenta identico. Ho cercato su internet se qualcun altro aveva riscontrato lo stesso problema, ma non ho trovato soluzioni in merito.
Continuo a perdere un’infinità di tempo senza riuscire a venirne a capo e sono disperato! C’è qualcuno che mi può aiutare? Cosa sto sbagliando? Avete qualche idea di cosa potrei fare?
Edited: eliminato riferimenti commerciali
-
Ciao claudios e benvenuto,
Prima di tutto prova di ripetere la procedura ma con un browser diverso, magari Firefox.
Successivamente se non va lo stesso ti consiglio di installare l'editor JCE e riprovare, poi vediamo.
-
Grazie mille!
Mi hai dato un consiglio semplice e preziosissimo!!!
E' bastato utilizzare firefox al posto di internet explorer e la situazione si è completamente sbloccata
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Grazie veramente di cuore, ora provo a lavorarci un po' sopra...
-
Ciao claudios,
ho eliminato i riferimenti commerciali che in questo forum non sono graditi.
La prossima volta, prova a fare un'installazione tu, senza usare gli accrocchi che mettono a disposizione i vari hosting. Vedrai che non è affatto difficile ed allo stesso modo imparerai una cosa nuova che ti sarà sempre tile in futuro.
PS Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
-
Grazie a tutti per il vostro aiuto!
Capisco e condivido che siano stati tolti i riferimenti commerciali (io inizialmente avevo pensato che potesse essere un'informazione utile per inquadrare il problema) e ho modificato il titolo aggiungendo Risolto come suggerito.
Sicuramente in futuro proverò a cavarmela da solo rifuggendo dai pastrocchi preinstallati dei provider ::)
Grazie ancora di cuore, ora mi dedicherò a scoprire meglio l'affascinante mondo di Joomla...