Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Cloud7 02 Nov 2011, 01:24:46
-
Salve a tutti!
Avrei due domande riguardo l'uso di Google Adsense in un sito Joomla (per la precisione Joomla 1.5).
Premetto che io uso un modulo fantastico per Adsense, J Google Adsense (http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/google-ads/14959), che consiglio a tutti.
1) E' possibile inserire un annuncio Adsense in un pop up o (meglio) in un pop forward, in modo tale che all'apertura di una pagina automaticamente si abbia il conteggio di un click?
2) E' legale e/o è permesso?
Grazie anticipatamente per le delucidazioni.
-
E' assolutamente vietato far aprire gli annunci adsense in un popup e anchce in un modulo scorrevole come quello che vedi qui a destra nel forum. Ma siamo OT perchè mica è un argomento che attiene a joomla! ti pare? ;)
-
Però se esistono dei moduli Joomla! dedicati ad Adsense se ne potrà pur parlare qui, giusto? :D
-
2) E' legale e/o è permesso?
Se ne può benissimo parlare sotto l'aspetto tecnico e siamo quì per questo, ma quando fai delle domande come sopra, non puoi poi fidarti ciecamente delle risposte, per cui consiglio sempre di evitare di chiedere ma sopratutto di rispondere con sicurezza e facilità, questo non è un forum di avvocati, se sbagliamo una risposta tecnica al limite non ti funziona un modulo, se prendi per buona una risposta che poi non lo è affatto potresti rischiare sanzioni. Per questo esistono domande IT e domande OT.
-
D'accordo! Ma presupponendo il fatto che dato un consiglio, c'è chi poi decide se seguirlo o meno, ho chiesto a chi ha sicuramente più esperienza di me! :D
-
Non hai capito per l'aspetto legale non vale l'esperienza vale la professionalità e siccome il forum può essere letto da chiunque non è possibile che passi l'idea che un consiglio legale vale solo perchè è stato dato da una persoona con esperienza.
-
D'accordo.