Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : brunor 03 Nov 2011, 14:42:03
-
Ciao,
ho costruito un sito in locale su database mysqli come da impostazione predefinita di joomla . Ho acquistato un host del quale database dice di essere invece mysql. È possibile effettuare la migrazione lasciando le cose come stanno? Oppure devo fare qualche modifica? Se si, quale?
Grazie miei salvatori! :)
-
....
Contrariamente a quanto molti credono, MySQLi non è un tipo di database diverso da MySQL, ma semplicemente un'estensione di PHP che permette di interfacciarsi al database (sempre e comunque) MySQL risparmiando un certo numero di risorse (migliorando tempo di esecuzione delle query, lock delle tabelle e così via).
Normalmente tutti gli hosting offrono MySQLi già abilitato (soprattutto se danno normalmente PHP superiore al 5.2), per cui potreste installare Joomla! in modo che funzioni con MySQLi: ad ogni modo una verifica col vostro hosting non potrà che chiarire tutti i vostri dubbi.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/806-usare-mysql-o-mysqli.html
ciao
:)
-
Grazie, anche se avevo già letto la pagina. Contatterò l'hosting, ho ancora qualche domanda da porvi sull'argomento, come ad esempio: nel caso il database dell'host fosse improrogabilmente mysql, cosa ci faccio col mio sito fatto su database msqli?
Aspetterò la risposta dell'hosting prima di mettere risolto!
Vi aggiorno.