Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : rolfo85 11 Nov 2011, 11:17:32
-
Ciao,
Ho notato dopo aver installato il componente k2 che i suoi css alle volte vengono sovrascritti da quelli di Joomla. Tutto ciò crea in certi elementi delle visualizzazioni scorrette.
Per risolvere questo problema devo semplicemente andare a modificare stile per stile la dove sorgono i problemi di sovrascrittura, facendo in modo che quello di K2 prevalga modificando uno dei due, oppure esiste un altro modo che faccia prevalere quello di k2 in automatico ?
Grazie ...
-
Ciao rolfo85,
sei sicuro che li sovrascriva? Oppure non sono scritti nel componente e quindi non trovandoli usa quelli del template?
-
Sì sono sicuro perchè se io con Firebug provo a disattivare uno dei css di joomla adesso non ricordo quale, ma mi pare che ce ne siano più di uno che sovrascriva, tutto funziona come dovrebbe.
-
Probabilmente allora è lo stesso css. Tipo a:link o qualcosa del genere? Si può vedere, metti un link? Perché non vorrei che se dai !important a quello di K2 poi ti cambiasse anche quello del template.
-
Purtroppo non è on-line, sono solo test che faccio per formazione, ma coq ti posso fare un esempio:
Joomla: #main ul {padding:0 0 0 10px;}
K2: ul..itemRatingList {padding: 0;}
Il risultato è che vince quello Joomla impostando un padding-left di 10 px che non deve starci.
-
E se metti !important a K2?
-
Grazie per le risposte,
realizzerò un css in più personale che andrà a sovrascrivere sia il css di k2 che quello di Joomla mettendo a posto le regole del k2. Incollero la stringa che lo richiama nel index.php del mio template sotto tutte le altre così il browser lo legge per ultimo e prediligie quei comandi lì.
-
Ciao rolfo85,
hai dato un'occhiata al sistema di overwrite dei temi di k2?