Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : ciccioxter 14 Nov 2011, 10:39:13
-
Vorrei modificare la grandezza del font del template, ho provato ad usare qualche plugin e modulo ma non sono soddisfatto del lavoro per vari motivi, quindi pensavo di agire direttamente sul codice del template.
Mi sono guardato i vari file css ma oltre a modificare il valore di font-size in template.css non sono riuscito a combinare altro, e il risultato ovviamente non è cambiato. Come dovrei fare?
Grazie in anticipo!
-
Ciao ciccioxter,
serve un link al sito, se il template che usi non è commerciale.
-
Ciao ciccioxter,
serve un link al sito, se il template che usi non è commerciale.
Capisco, il template non è commerciale, è il ds-busuit...
non inserisco il link perché devo sistemare prima delle cose perché non è ancora online e pronto.
-
Ciao ciccioxter,
serve un link al sito, se il template che usi non è commerciale.
ciao, ecco il link (http://www.studiodebellis.bo.it) al sito. Come posso fare per ingrandire il font in tutte le pagine di default?
-
Adesso hai la font in percentuale qui. Puoi aumentre di 1 la parcentuale o puoi sostituirla con i px. Aggiugi anche un line-height cosi regoli l'interlinea:
html, body, div, span, applet, object, iframe, h1, h2, h3, h4, h5, h6, p, blockquote, pre, a, abbr, acronym, address, big, cite, code, del, dfn, em, font, img, ins, kbd, q, s, samp, small, strike, strong, sub, sup, tt, var, b, u, i, center, dl, dt, dd, ol, ul, li, fieldset, form, label, legend, table, caption, tbody, tfoot, thead, tr, th, td { background: none repeat scroll 0 0 transparent; border: 0 none; font-size: 13px; line-height: 1.5em; margin: 0; outline: 0 none; padding: 0; vertical-align: baseline;}
reset.css (riga 4)
-
scusa ma non ho capito, dentro al file reset.css devo inserire il codice che mi hai postato (in che punto?) o modificare la percentuale (di font-size, ma non cambia nulla) ?
-
Ti ho scritto la riga del file su cui intervenire
reset.css (riga 4)
o cambia la parcentuale (e poi magari fai un refresh se non vedi subito la modifica) oppure copi e sostituisci a quello che c'è con quello che ho scritto io. Oppure sostituisci solo il font-size con quello che ho scritto e aggiungi l'interlinea. Prova, vedrai che non capita nulla di male... ;)
-
Ok finalmente ho capito, sono riuscito ad ottenere il risultato in entrambi i modi, grazie mille!!
:)
-
Prego. :) Ricordati il [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie mille.