Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : bobquarantine 15 Nov 2011, 17:39:13
-
Salve a tutti.
Mi sono accorto che il menu principale non compare pių nel sito. Ho verificato in backend e sembra sia tutto a posto. Qualcuno sa darmi qualche dritta su cosa controllare (eventuali parametri o magari se puō dipendere da permessi cartelle, ecc.).
Grazie mille
-
Ciao bobquarantine,
guarda se hai controllato queste cose:
hai cambiato template?
hai cambiato la posizione del modulo?
hai spubblicato il modulo?
-
Ho controllato ma sembra tutto a posto. Forse faccio un po di confusione (non sono un esperto). Provo a spiegarmi.
Nel backend in "Menu" ho il "Menu principale" che corrisponde ai collegamenti che compaiono in alto nel template. In gestioni moduli ho un elemento "Menu principale" in posizione "left" (ho provato anche a cambiare posizione ma rimane lo stesso).
Ora il problema č: perchč nelle colonne laterali non compare il menų principale? sicuramente sbaglio in qualcosa ma non riesco a capire dove.
Grazie.
-
Ciao bobquarantine,
meglio se metti un link al tuo sito cosė vediamo meglio.
Ciao!
-
Il sito e www.ic-Paduli.it.
Grazie per l' interessamento
-
Ciao,
guarda qui se il menu č assegnato ad una posizione esistente del template:
http://www.ic-paduli.it/index.php?tp=1
-
Ciao.
Ho controllato. La posizione e left.
Mi puoi confermare che dovrei avere nelle colonne un menų principale (é cosí nei siti joomla?)
-
Ciao bobquarantine,
fatichiamo a capirci ;)
Il menu potrebbe anche chiamarsi quiquoqua, č ininfluente, solo che non si capisce quale sia questo menu principale, quali sono le sue voci?
Non ci sono regole predefinite, l'architettura del tuo sito la conosci solo tu e quindi č per questo che bisogna andare a tentativi...
Comunque se il modulo del menu č pubblicato in tutte le pagine e nella posizione left deve visualizzarsi per forza nella colonna di sinistra.
-
Lo so che faccio confusione e forse non so neanche io quale é il problema.mi impegneró per capire meglio i concetti di modulo e menų e poi, nel caso, riproporró la domanda.
Grazie mille per la tua disponibilitā.