Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Pubblica Amministrazione => Albo Pretorio On Line => : louis 16 Nov 2011, 08:57:05
-
Salve, ho istallato l'Albo Pretorio, ho fatto delle prove con dei dati inventati.
Adesso, come faccio a cancellare questi dati di prova e a mettere in esercizio l'applicativo ?
Grazie per le risposte, Louis
-
Per esempio dal database... vai sulla relativa cartella, selezioni le righe corrispondenti ai dati da cancellare e poi cancelli.
Non so se è prevista la cancellazione anche direttamente dal componente, chi lo ha usato ne saprà più di me.
-
Secondo la normativa non si possono cancellare i dati dall'albo, quindi il componente non lo preve. Una volta pubblicati e resi visibili è impossibile. si deve mettere mano al db
-
Le tabelle di albo sono le seguenti.
`#__chronoforms_albo_log`
`#__chronoforms_allegati_10`
`#__chronoforms_atto_10`
`#__chronoforms_categoria_10`
`#__chronoforms_configurazione`
`#__chronoforms_enti`
`#__chronoforms_sezione_10`
`#__chronoforms_utenti`
Se vai in phpmyadmin selezioni una per volta le tabelle e poi clicchi sulla scelta Svuota in alto a destra. Questo ripulisce le tabelle e riazzera i contatori dei records.
Sicuramente lo devi fare per le seguenti tabelle:
`#__chronoforms_albo_log`
`#__chronoforms_allegati_10`
`#__chronoforms_atto_10`
Per le altre usi lo stesso metodo solo se non vuoi mantenere i dati che hai inserito nella prova.
I file allegati invece sono stati salvati della cartella (non tabella) che hai scelto in configurazione di albo, quindi la vedi li.
vi sono due possibilità
/components/com_chronocontact/uploads/allegati_10/
/images/allegati_10/
Con FTP puoi ripulire anche la cartella degli allegati.