Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : sguio 23 Nov 2011, 14:53:38
-
salve ho un problema io di solito installo joomla di default attraverso il servizio dove acquisto il dominio che mi chiede se voglio che il sito sia sotto la voce www.nomesito.it/cartella oppure se mi si apra dierettamente sotto www.nomesito.it
Io ho un problema questa volta sto facendo un sito che si trova su un altro host e quindi devo farlo manuale e non ricordo come si fa e vorrei sapere come faccio a impostare la mia cartella dove c'è il sito di de default quando uno digita il nome del sito.
Ecco il mio link www.sunshinestudio.net e tutto il sito si trova sotto www.sunshinestudio.net/site
Please help è abbastanza urgente
-
Ciao.
Semplicissimo:
Il nuovo host ti ha dato l'indirizzo della cartella di root? Copia lì il tutto e per accedere basterà www.nomesito.it.
In pratica, vai in ftp alla cartella /site, seleziona tutto il contenuto e copialo con ctrl C, poi sali di un livello.
Verifica per sicurezza che tra le cartelle presenti ci sia la cartella /site e incolla tutto con ctrl V
Una volta fatto, dal livello dove ti trovi seleziona la cartella /site e cancellala con il tasto DEL o con la funzione di cancellazione che trovi con il tasto destro del mouse.
Magari, prima di cancellare la cartella /site vai a vedere se funziona l'indirizzo di default.
Fammi sapere.
Fabrizio
-
nel frattempo riedita il configuration.php sennò avrai qualche problema
-
perfetto si vede benissimo!!! grazie mille! domanda perchè devo rieditare il file configuration.php visto che il sito si vede benissimo?
almeno cosi capisco meglio.
grazie ancora a tutti e due
-
Ciao.
Probabilmente non sarà necessario, perché non hai cambiato praticamente nulla se non la profondità di accesso del sito, ma potresti avere dei problemi con le cartelle logs e tmp.
Controlla che nel file configuration.php non ci sia più il nome /site e che le due cartelle siano così indirizzate:
- cartella di root/tmp e -cartella di root/logs
e non:
- cartella di root/site/tmp e - cartella di root/site/logs
Fabrizio
-
ok perfetto ma che problemi mi potrebbero dare logs e temp se non le modifico?
giusto per capire
-
Potrebbero bloccare il lato admin la prima volta che deve essere registrato un file in una di quelle cartelle. Controlla, che è meglio.
FF
-
deo eliminare /site giusto?
-
Come ti ho scritto due posts fa.
FF