Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : simone79vi 23 Nov 2011, 22:31:55
-
Ciao
utilizzo Joomshop come gestore ecommerce.. non riesco a capire perchè un ordine che va a buon fine dal front-end non compare tra gli ordini ricevuti nel back-end.
E non ricevo errori o altro a video..
Da cosa può dipendere?
Che test posso fare?
grazie
ciao
-
Ho un problema molto simile. La tabella ordini nel back-end mi si aggiorna solo se scelgo come metodo di pagamento quello indicato con PO (pm_purchase_order); in tal caso vengono inviate correttamente anche le mail all'acquirente e al venditore.
Scegliendo invece un'altro metodo di pagamento (es. Paypal) la tabella ordini non si aggiorna e le mail non vengono inviate; tuttavia si aggiornano sia le statistiche (si incrementa di un unità il numero di ordini "Pending") che il numero progressivo che sarà associato all'ordine succesivo.
Qualcuno può aiutarmi!
Joomla vers. 17.3
Joomshopping vers 3.2.7
-
Smanettando un po, ho risolto il mio problema! Affinché si aggiorni correttamente la tabella ordini è necessario configurare il tipo di pagamento su "Default" (EN) o "Predefinito" (IT). Ovviamente puoi impostare come "Default" più un metodo di pagamento.
-
Ho lo stesso problema con Paypal! Se provo a mettere Predefinito mi arriva la mail dell'ordine effettuato e mi aggiunge l'ordine alla lista nel Back-end ma non mi reindirizza al pagamento Paypal..