Joomla.it Forum
Annunci => Joomsites => : TekNiko78 27 Nov 2011, 10:04:52
-
Eccomi qui. ;D
Dopo il proficuo JoomlaDay di Firenze.
Vi presento, quasi completo, il nuovo portale del Motoclub CC Motorday.
www.ccmotorday.it (http://www.ccmotorday.it)
Monta CommunityBuilder, JoomGallery, Jfusion, JEvents, Attachments e VirtueMart ;D
Che ne pensate?
-
personalmente lo trovo troppo incasinato e poco efficace.
La pubblicazione dei moduli non ha una logica e lo stile pergamena del template proprio non ha nulla a che vedere con l'argomento moto e affini.
Scusami la franchezza, ma credo che non ci siamo. Oltretutto siete un'associazione con diversi iscritti e qualche soldino: personalmente una parte li investirei per far realizzare la struttura del sito ad un professionista. :P
-
Mi.... non pensavo di avere un commento addirittura da uno del Team :o che vergogna :-[ .
Non hai torto, ma il template non è quello definitivo è quello che ho adottato per i "lavori in corso" nel frattempo sto lavorando al template che lo sostituirà.
Aimè non sono un professionista ma sto cercando di fare il mio meglio ;) e ci riuscirò ;D piano piano e con qualche dritta da parte di gente come te, senza dubbio più preparata di me.
Grazie dei suggerimenti.
-
ciao Tek, il tuo atteggiamento verso le critiche è il punto di partenza giusto per poter ottenere dei buoni risultati. ;)
Per quanto riguarda Joomla, ti suggerirei, se non sei certo della completezza del tuo lavoro, di mettere temporaneamente off-line il sito utilizzando un redirect che porti direttamente al forum.
Nel frattempo ti suggerisco caldamente di studiare con attenzione come sono impaginati e quali colorazioni utilizzano i siti di riferimento che trattano il tuo stesso argomento, in modo da farti un'idea chiara (se già non ce l'hai) di quale potrebbe essere il tuo risultato finale. A quel punto ti cerchi nella giungla dei template quello che fa al caso tuo.
Infine personalizzi il template e decidi quali componenti e quali moduli usare e come posizionarli. I moduli devono essere funzionali a quello che vuoi far risaltare, perché considera che se fai una home page troppo lunga un visitatore mediamente non la scorre tutta, per cui i primi elementi in alto sono i più importanti.
Ultimo suggerimento: non farti prendere troppo la mano installando moduli ed estensioni a nastro. E' un classico di chi si approccia le prime volte a questo fantastico CMS.
Buon lavoro
-
Ciao Tek, il tuo sito non è niente male, anzi :D . Non ho critiche particolari da muovere, certo, è migliorabile, ma ti faccio notare che io con chrome, vedo l' header traballante, si sposta in su e in giù...qualcun altro ha il mio stesso problema?