Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : thethief 29 Nov 2011, 16:56:35

: consiglio plug in per condivisione su fb.
: thethief 29 Nov 2011, 16:56:35
Ciao a tutti ragazzi, ho un consiglio da chiedere. Vorrei che il mio sito permettesse agli utenti che lo desiderano di cliccare un bottone vicino all'articolo che permetta la condivisione su facebook dell'articolo che ho scritto. Mi serve un plug in snello, semplice che possa richiamare nei miei articoli in front page.

Il sito è questo. www.udedi.it
versione 1.7 joomla su server a pagamento che non posso nominare qui, lo dico perché vorrei evitare plug in che su quel server vengono bloccati. (tanto avete capito di che server si tratta).

Ciao!!!! :D
: Re:consiglio plug in per condivisione su fb.
: hapax 29 Nov 2011, 17:48:56
..una soluzione è utilizzare "SocButtons"

http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-bookmarks-display/17306

altre le trovi nella JED

http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-bookmarks-display

ciao

 :)
: Re:consiglio plug in per condivisione su fb.
: thethief 29 Nov 2011, 20:41:11
..una soluzione è utilizzare "SocButtons"

http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-bookmarks-display/17306 (http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-bookmarks-display/17306)

altre le trovi nella JED

http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-bookmarks-display (http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-bookmarks-display)

ciao

 :)


grazie hapax! opto per socbutton mi piace...ma ho un problemino...è tutto in russo il manualetto e sebbene abbia abilitato il plug in non mi appare negli articoli. Vorrei capire se c'è modo di inserire le graffe per richiamarlo ma...essendo in cirillico...ci capisco ben poco. Tu lo usi? Come si fa?


EDIT: forse il mio problema è che io non permetto di entrare negli articoli. Tutti gli articoli del mio sito sono piccole news di 3/4 righe non ha senso renderle cliccabili. Non è che il plug in mi funziona solo quando l'articolo viene aperto in una nuova pagina?
: Re:consiglio plug in per condivisione su fb.
: thethief 30 Nov 2011, 00:05:23
Allora eccoci, ho trovato un plug in che è perfetto per quello che devo fare (http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/republish/16441 (http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/republish/16441)).


In pratica basta che inserisco {flike} e mi appare il bottone di fb da qualsiasi parte dell'articolo io voglia. Ora però ho un problema. Se potete, andate per favore su www.udedi.it e notate sulla prima pagina che accade.
Io dal back end ho messo nei singoli articoli le graffe, ottenendo quello che vedete. Tuttavia non mi va bene perché è come se mi leggesse sempre lo stesso articolo, anzi, in realtà quello che viene condiviso su facebook è la descrizione Metadata del sito, ma io voglio che venga riportato il mio articolo, non le info del sito. Lo potete vedere cliccando il pulsante "invia"...vi si apre un piccolo box sottostante e come potete vedere ci sono le info del sito non dell'articolo in cui ho inserito il plug in.


Ora, miei dubbi: c'entra qualcosa che gli articoli non sono linkabili (se provate a cliccarci non si apre nulla) ? C'entra che non mostro il titolo degli articoli (quello che vedete di titolo è dentro l'articolo, lo scrivo io)?


Ciao e grazie! :)