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Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Virkuk 03 Dec 2011, 19:40:43
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Su Hosting Linux sto cercando di installare Joomla 1.7 per "risparmiare" tempo ho utilizzato uno script che scompatta in remoto il file zip di Joomla, si carica regolarmente (posizionato nella cartella httpdocs come suggerito dal fornitore dello spazio web), ma quando con il browser digito l'indirizzo: http://www.nomesito.xxx/minidesign-plczip/ non trova la pagina, in precedenza quando avevo hosting Windows avevo creato una cartella: "Root" e quindi caricato il tutto dentro aperto il browser con relativo indirizzo me l'ha fatta scompattare e poi ho proceduto con l'installazione. Ora magari è un problema che sbaglio ad elencare la directory fino alla relativa cartella, come fare?
Grazie per le vostre puntuali risposte.
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A quanto pare non stai risparmiando tempo, piuttosto perché punti l' url nella cartella /minidesign-plpczip se ha scompattato nella document. root (httpdocs) non dovresti aggiungere nulla dopo il nome dominio.
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il problema è che non compare neanche la "finestra" per scompattare (in effetti non è scompattato il file), questa dovrebbe essere eseguita tramite la comparsa di una finestra e li bisognerebbe digitare il nome della cartella da scompattare, comunque adesso provo ancora.
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Fai prima se segui il metodo classico.
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Già fatto, ho cancellato (come suggerito dal fornitore dello spazio web) le cartelle all'interno di httpdocs tranne "PLESK-STAT", quindi ho caricato (in httpdocs) la cartella di Joomla, ma digitando sul browser www.nomedominio.xxx mi da una scritta (cito a memoria): "impossibile trovare.....". Forse perché ancora i DNS si devono propagare, credo che hanno fatto il cambio di Hosting stamattina.
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Forse, ma molto in subordine, il problema risiede nel fatto che ieri ho modificato e aggiornato il valore del tipo record"A" dal mio pannello di controllo (fornitore spazio web) con quello nuovo da loro stessi fornito (procedura da loro suggerita), tuttavia stamattina ho visto che ricompariva il vecchio valore numerico, quindi non lo ha aggiornato.
Ho rifatto il tutto e ggiornato di nuovo, adesso lo stato è: "in attesa di aggiornamento", ma non posso fare di più se non aspettare il tempo che la modifica dei record DNS diventi effettiva. Avevo pensato anche ad un problema di permessi.
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Tutto risolto, il problema era legato al fatto che nonostante avessi modificato il vecchio indirizzo DNS seguendo i nuovi parametri del fornitore, questo non si era aggiornato, per cui puntavo sul nuovo indirizzo ma comunque non in stato: "attivo". Stamattina ho ripetuto il tutto e lo stato è diventato finalmente "attivo", di conseguenza Joomla l'ho potuto installare.
Un grazie per la Vs. collaborazione.