Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : emanuele_zocaro 05 Dec 2011, 11:03:30

: sito non indicizzato quando offline
: emanuele_zocaro 05 Dec 2011, 11:03:30
Ciao a tutti,[/size]ho riscontrato questo problema:ho un sito: miosito(punto)it fatto in joomla (http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Joomla).Appena compro il dominio dopo un paio di giorni cerco su google (http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Google) "(punto)miosito(punto)it" ed il sito compare nelle serp (http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Serp). Ci installo joomla, lo metto offline e ci lavoro, cerco su google :"(punto)miosito(punto)it" e non compare nelle serp (http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Serp)... (va bene uguale,tanto nn c'è nulla)Una volta completato, messo il sito on line, segnalo l'url a google, mando sitemap cerco "(punto)miosito(punto)it" e niente ancora nelle serp.Faccio richiesta di considerazione sito a google e mi rispondono:

Quote:[/size]
Abbiamo esaminato il tuo sito e non abbiamo rilevato interventi manuali da parte del team webspam che potrebbero influire sulposizionamento (http://www.giorgiotave.it/wikigt/os/Posizionamento) del sito su Google. Non è necessario presentare una richiesta di riconsiderazione per il tuo sito perché eventuali problemi di posizionamento riscontrati non sono correlati a un intervento manuale intrapreso dal team webspam.[/size][/font]
Che faccio?
: Re:sito non indicizzato quando offline
: maicolstaip 05 Dec 2011, 11:18:24
Ciao emanuele_zocaro,
ti tocca portare pazienza, l'indicizzazione non avviene in tempo reale.
Vedi questo post simile:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,149919.0.html

Ciao!
: Re:sito non indicizzato quando offline
: emanuele_zocaro 05 Dec 2011, 11:19:27
speriamo... ma secondo te è qualche problema legato al fattore Offline??
come dicevo appena acquistato il dominio andava tutto alla grande!!!!
: Re:sito non indicizzato quando offline
: Npaquito 05 Dec 2011, 11:21:08
Hola

....Appena compro ....
Se il sito compare nelle serp prima dell'installazione vuol dire che sicuramente il dominio era giá indicizzato

...Una volta completato, messo il sito on line, segnalo l'url a google, mando sitemap cerco "(punto)miosito(punto)it" e niente ancora nelle serp....
Quando tempo fa hai spedito il sitemap? Hai fatto qualcos'altro affinché Google arrivi al tuo sito?
: Re:sito non indicizzato quando offline
: emanuele_zocaro 05 Dec 2011, 11:26:13
ho inviato la sitemap la settimana scorsa..
Comunque appena comprato il dominio (anche se non avevo contenuti) sulle serp c'era..
Poi l'ho messo offline fin quando non ho completato il sito, ma niente... non esce tra le serp neanche se scrivo www.miosito.it, addirittura anche se cerco site:www.sito.it..
Ho fatto anche domanda di reinserimento nel'indice di google direttamente dagli strumenti per webmaster.
Il sig. google mi ha risposto dicendo che hanno controllato manualmente e apparentemente nn ci sono problemi...


Avrò sempre questo problema se la procedura è questa:


 :'(
: Re:sito non indicizzato quando offline
: lady r 05 Dec 2011, 11:38:54
è la procedura che fanno tutti, probabilmente il tuo sito non è ottimizzato correttamente o non presenta argomenti interessanti rispetto ai siti concorrenti.
: Re:sito non indicizzato quando offline
: emanuele_zocaro 05 Dec 2011, 11:42:49
probabilmente hai ragione se cercassi una chiave che ho sul sito, ma in realtà cerco il nome del dominio!!
Non c'entra il discorso tuo
: Re:sito non indicizzato quando offline
: Npaquito 05 Dec 2011, 12:02:58
ho inviato la sitemap la settimana scorsa.....
Hola

Ecco la spiegazione!

Ho osservato che, se google conosce il tuo dominio solo tramite la sitemap, questo non viene indicizzato come minimo fino a dopo la googledance seguente (normalmente a principio del mese), e comunque non immediatamente, aspetta qualche giorno.
: Re:sito non indicizzato quando offline
: emanuele_zocaro 06 Dec 2011, 13:47:57
www.nomak.it
www.hostessjob.it


questi sono i siti in questione!!!

: Re:sito non indicizzato quando offline
: conti1 06 Dec 2011, 14:35:33
ciao
parte aspettare che venga trovato dai robottini di google ma neppure se cerchi il  link diretto viene visualizzato .
x me hai qualcosa che non funziona da qualche parte.
qualunque dominio  dopo 36 ore della sua creazione digitando l'url  in google viene trovato.
: Re:sito non indicizzato quando offline
: Npaquito 06 Dec 2011, 15:13:32
Hola


...qualunque dominio  dopo 36 ore della sua creazione digitando l'url  in google viene trovato.
Posso obbiettare un po? :D :D

Piu che dalla creazione direi dal momento che googlebot lo scova e, comunque e per vederlo nelle serp, mi sembra un lasso di tempo non garantito