Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione Form => : valtere 05 Dec 2011, 22:57:26
-
eccomi ancora qui, dopo brevi esperienze con altri componenti per Form, sono giunto a provare anche Chronoform (per ora su Joomla 1.5 ma in previsione di passare alla versione superiore)
ho notato che nella creazione del campo "data" mediante il "datetimepicker" , quando passo al lato pubblico non vedo il classico calendario, che mi veniva mostrato al momento della creazione del campo
c'č qualche altra cosa da settare ?
Valter - TV
-
Quale versione di chronoforms ?
Comunque dovrebbe apparire cliccando nel campo.
-
ho installato la V 3.2 , che in componenti appare come "Chrono Contact", perchč la pių recente 4.0 RC2.0 non mi permette di creare i form con il "drag & drop"
in pratica non mi permette di trascinare i "campi" nelle finestra del form
cosė ho preferito la 3.2 , che poi č anche quelle menzionata (se non sbaglio) nelle guide che ho trovato qui nel forum
-
La v3.2 vuole il plugin Upgrade Mootools non abilitato l'altra V4 abilitato. Se funziona una non va l'altra.
-
ultime prove nel mio sito web (www.iw3goa.it)...prima di andare a nanna
domani ci riprovo al lavoro, nel portale PA che sto preparando (disponibile solo rete intranet)
ho caricato il plugin ed ho rimesso un campo data nel form ma non ho notato risultati diversi.
devo fare qualche altra manovra ?
-
Quindi ora vai con la v4 ?
-
ciao
ho fatto piazza pulita nel pc di casa, quello di scorta, e sto emulando le condizioni di lavoro cosė da sfruttare il tempo libero per portare avanti questo progetto, che in teoria dovrebbe partire del 1 gennaio.
cosė ho installato l'ultima versione di Ubuntu e via via tutto quello che serve (apache, php, phpmyadmin,mysql,ssh,webmin) e ovviamente la nuova Joomla 1.7
ora sto andando con la versione 4 di Chonoform e misto leggendo la tua preziosa guida, quella nel sito personale..
ti aggiorno a breve dei risultati
grazie e buona serata, Valter