Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : trkk 11 Dec 2011, 16:24:21
-
ciao a tutti,
all'interno del sito che sto sviluppando, nella parte creata con joomla (ovvero quella degli annunci di vendita) ho la necessità di inserire i loghi che alcune ditte mi hanno mandato a scopo pubblicitario.
come posso fare senza mettere obbligatoriamente mano all'html? lo chiedo perchè sono un nuovo utente di joomla e vorrei evitare di impazzire a codice quando invece magari esiste una funzione ben precisa.
grazie a tutti
ps il sito è www.italiakarting.com/mercatino (http://www.italiakarting.com/mercatino)
-
utilizza il componente banner che joomla ha di serie.
Crei le categorie ed i clienti
crei un nuovo banner inserendoci l'immagine, a quale categoria inserirlo e di quale cliente è
nella gestione moduli crea un nuovo modulo banner e gli dai una delle posizioni dove lo vuoi visualizzare.
-
grazie sei gentilissimo, potresti spiegarmi cosa significa per joomla "categorie"? il cliente serve solo a me per ricordarmi quel banner a quale cliente è associato?
-
ragazzi diciamo che i banner, grazie alla risposta precedente (infinitamente GRAZIE) sono riuscito ad inserirli tutti e tre... ma non si vedono bene... visitate il mio sito (al momento li ho posizionati a destra, se li metto in alto me li mette uno sotto l'altro invece che tutti in riga--- perchè?) vedete che, nonostante io gli stia assegnando una dimensione, loro vengono centrati all'interno di una finestra?
per favore aiutatemi, sono ad un ottimo punto e vorrei proprio finire per portare avanti altri punti del mio piccolo portale.
grazie mille
-
ciao metti un bel risolto nel titolo principale grazie
-
ciao conti1, io metto anche risolto ma in realtà non l'ho messo perchè il problema l'ho risolto solo parzialmente. i banner ora li inserisco, ma solo come dice lui, se li metto a dx mi ci visualizza attorno una cornice bruttissima e se li metto a sx sul primo vedo tutta una serie di barrettine bruttissime... riuscite a dirmi perchè?
-
devi personalizzare l'aspetto agendo sui css
-
SAI DIRMI DOVE ESATTAMENTE?
-
No non lo so, per poterlo fare devi avere una buona infarinatura di css, poi ci si aiuta con l'estensione firebug per firefox........
Tu come stai messo a css?
Molto probabilemnte devi agire su dichiarazioni del "margin" o del "padding" relativo alla zona banner.
-
e a css sn molto carente... ne so un po' di html e php...
il css mi ci aiuto con firebug come consigliava anche il buon conti...
se qualcuno può dirmi altro grazie infinite