Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : seba94ct 14 Dec 2011, 16:20:26
-
ciao
ho tradotto un componente dall'inglese all'italiano, il problema č che ricaricandolo il front end mi resta sempre in inglese.
nelle cartelle di questo componente c'č lang, dentro c'č en-GB, ho creato it-IT e, rinominato il file, copiato dentro ma niente.
qualcosa sa come fare?
grazie
-
Ciao,
ma il file italiano l'hai messo nella cartella italiana?
-
si.
anche in quella inglese mantendo en-GB come nome
-
Alcuni componenti usano lo stesso file lingua inserendolo nella cartella /language e administrator/language, inoltre puoi rifare la prova del nove richiamando il file .ini direttamente nella barra degli indirizzi del browser....ad esempio per il componente banner inserisci per il backend
http://www.joomla.it/administrator/language/it-IT/it-IT.com_banners.ini
oppure
http://www.joomla.it/language/it-IT/it-IT.com_banners.ini
-
ho provato ma mi crea problemi facendo cosė, i titoli del componente ad esempio vengono in formato XXX_YYY_ZZZ
-
ho provato ma mi crea problemi facendo cosė, i titoli del componente ad esempio vengono in formato XXX_YYY_ZZZ
????
-
eh non saprei come spiegarti..
ad esempio da News Feed mi diventa COM_NEWS_FEED
-
eh non saprei come spiegarti..
ad esempio da News Feed mi diventa COM_NEWS_FEED
continuo a non capire, hai un problema con il file della lingua o con il suo formato: hai provato a richiamare il file come illustrato sopra? viene fuori il file della lingua italiana per il back e per il front? sono uguali? sono diversi?
Il formato del file non m'interessa, č quello standard di joomla e a meno che non ti sia divertito a rinominarlo con un tuo standard dovrebbe funzionare.
Il fatto che non vedi tradotto il tuo componente cosa implica con quel nome? Se il file originario era
en.EN.com_cavolodicomponente.ini
per il file tradotto nell lingua italiana avrai
it.IT.com_cavolodicomponente.ini