Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione Forum => : klyde 02 Feb 2007, 21:39:48

: Visualizzazione username anzichè il nome
: klyde 02 Feb 2007, 21:39:48
ciao a tutti, ho gia cercato nel forum ma non ho trovato risposta!! con smf dopo il login viene visualizzato il nome dell'utente invece del Nickname, come posso fare? vorrei che venisse visualizzato il nick e non il nome.
grazie a tutti.
: Re: Visualizzazione username anzichè il nome
: sali40 02 Feb 2007, 21:45:42
che bridge hai?
la scelta se sincronizzare gli username o i nomi va fatta nella configurazone del bridge
: Re: Visualizzazione username anzichè il nome
: klyde 02 Feb 2007, 21:52:46
cos'è? come si usa? per cortesia mi dai indicazioni più dettagliate? Grazie
: Re: Visualizzazione username anzichè il nome
: sali40 02 Feb 2007, 22:02:57
Scusami, forse ho equivocato, ma ho creduto che la situazione fosse questa:
1) sito joomla
2) forum SMF
Se così è e se gli utenti di joomla sono quelli di smf, puoi integrare smf in joomla. In questo caso, dopo aver installato smf, scarichi e installi il bridge (l'elemento di raccordo fra le due piattaforme. In effetti è una sorta di hack sia di joomla sia di smf che consente che i due si integrino). Se hai anche Community Builter, installi anche il componente (contenuto nel pacchetto joomlahack) che rende compatibile smf anche con CB.
Appena finita l'installazione del bridge, ti viene posta la pagina di configurazione del bridge stesso. Li devi scegliere, fra altre cose, se sincronizzare con smf gli username o i nomi degli utenti joomla.
: Re: Visualizzazione username anzichè il nome
: klyde 04 Feb 2007, 21:31:27
risolto. grazie mille!!! ;D
: Re: Visualizzazione username anzichè il nome
: aomegax 19 Sep 2007, 17:31:15
scusa puoi dire come hai fatto per favore?
grazie.