Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Giesse 01 Jan 2012, 21:52:32
-
buonasera amici, e buon anno ! ho un problemino da risolvere, probabilmente banale: qualcuno sa spiegarmi perchè ogni volta che apro un modulo (Joomla 1.7.3) in cui siano presenti i campi username e password, il sistema autocompila detti campi con i valori dell'utente super user ? questo come si capisce mi crea diversi problemi: primo, mi sovrascrive la username e la password che erano stati settati e che magari servivano per connettersi ad un servizio esterno. Soprattutto, fa vedere già all'utente che si è loggato la username del super user, e questo non va bene per niente. fra i plugin abilitati, io ho soltanto l'authentication-Joomla. Perchè il sistema si comporta così? dove sbaglio ?
-
Ciao
Sbagli nel credere sia un comportamento del sistema mentre hai settato semplicemente il browser a ricordare nome utente e password.
-
beh, questa era stata la prima cosa che avevo pensato. ma anche dopo aver controllato i settaggi di IE9 per il completamento automatico, togliendo la spunta dalla compilazione dei campi nome e password, e ripulito la cache, il problema rimane. però è giusto pensare che ci sia di mezzo il browser, perchè , dietro consiglio appena ricevuto, ho effettuato la stessa operazione con FF , il problerma non si presenta. sarà una illusione ottica in IE9........ ??? scherzi a parte, sembra che utilizzando IE9, una volta loggati, ci si porti appresso anche username e password.. quello che è più strano è che questo avviene solo dentro il pannello di controllo di joomla, e non in qualsiasi altro sito visitato che presenti richiesta di username e password. strano no ??
-
Nulla di strano se stai nel pannello di joomla significa che sei loggato e da loggati ogni form inizializza i campi dell'utente presente.
-
grazie. questo mi rincuora. però non risolve il problema: in ogni form che visito da loggato , mi trovo con i campi username e password sovrascritti, e magari si tratta di moduli dove la username e la password sono tutte altre.....
-
Scusa ma ti ripeto che non è un problema, ma una facilitazione, perchè lo consideri un problema? Se devo compilare un modulo e mi ritrovo loggato nel sito risparmio di immettere nome utente, perchè il sistema mi riconosce, evito di inserire un indirizzo, ecc. mica puoi compilare un modulo da loggato inserendo nome utente e resto diverso? Ovviamente tutto ha senso se sei nel frontend, ma nel backend non ti seguo.
-
infatti sono nel back-end. Dove sono caricati moduli , per esempio gateway sms, che fungono da interfaccia con servizi esterni. in questi moduli il campo username e il campo password NON SONO QUELLI dell'utente loggato, chiunque esso sia. ma sono le credenziali di accesso al servizio esterno, per esempio, nel caso di cui sopra, al provider esterno. Ritrovarsi quei campi sovrascritti ogni qualvolta si entra in una configurazione di un modulo , magari per inserire un altro settaggio, e dover ridigitare una username e una password complesse, non lo trovo affatto una semplificazione. anzi...