Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : galaxys 06 Jan 2012, 02:50:39
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cortesia.
Vorrei sapere il nome del componente per Joomla o per qualsiasi CMS che faccia esattamente quello che vedete nei seguenti siti:
http://www.dreamhomesource.com/house-plans/dhs/catalogsearch/advanced/ (http://www.dreamhomesource.com/house-plans/dhs/catalogsearch/advanced/)
http://www.eplans.com/house-plans/epl/catalogsearch/advanced/ (http://www.eplans.com/house-plans/epl/catalogsearch/advanced/)
No è un componente per real estate, ma è un sistema per categorizzare house plans, cioè vari disegni e proggetti per case di ogni tipo in base a diversi criteri di ricerca.
Se per cortesia sapete dirmi il nome di un componente per Joomla o anche per altri sistema CMS che faccia qualcosa di simile ve ne sono immensamente grato.
Saluti
-
Quel sito è gestito con Magento un cms per e-commerce. Molto probabilmente anche tu devi utilizzare un software orientato al e-commerce, questi software sono trutturati per inserire molte varianti e si prestano bene anche per cataloghi, potendo creare schede con le caratteristiche e potendole confrontare.
Per joomla esiste virtuemart, mentre se cerchi qualcosa da paragonare a Magento ma con prestazioni migliori (magento è un mattone su certi server) prova prestashop.
-
Quel Catalog Advanced Search che si vede nei siti è un componente che va aggiunto a Magenta? Come ottengo lo stesso criterio dei filtri di ricerca?
-
Quel Catalog Advanced Search che si vede nei siti è un componente che va aggiunto a Magenta? Come ottengo lo stesso criterio dei filtri di ricerca?
Queste informazioni le puoi ottenere chidendo direttamente sul forum di assistenza di Magento (no Magenta).
-
Dipende da cosa decidi di utilizzare, ma in linea di massima tutti i software orientati al commercio elettronico, che siano veri e propri cms per il commercio, che componenti aggiunti come virtuemart, hanno una funzionalità che serve a gestire questi filtri.
Ad esempio il cliente se desidear acquistare una maglietta può decidere:
il colore,
la taglia,
il peso del cotone,
se ha le cuciture tono su tono oppure in contrasto.
Tutte queste varianti normalmente si possono ottenere senza aggiungere nient'altro.
Per la ricerca selettiva, il modulino che ti consente di filtrare da subito ciò che hai in mente ci si affida ad un modulo da in stallare separatamente. Questo potrebbe esistere sia non-commerciale che commerciale.
Adesso se vuoi darti delle risposte non devi fare altro che qualche prova di ciò che pensi vada bene per te, magari installando in locale e confrontando, consigliandoto solo una cosa; se non hai molti "articoli", tipo un centinaio, potresti utilizzare tranquillamente virtuemart. Se i prodotti sono molti di più, considera seriamente di installare un software che è nato solo per quel genere di operazioni, vedi i vari prestashop, magento, zencart etc etc..
-
Grazie tantissimo giusebos
Io praticamente devo clonare questo sito ma con un look un po' di verso http://www.dreamhomesource.com/house-plans/dhs/catalogsearch/advanced/ (http://www.dreamhomesource.com/house-plans/dhs/catalogsearch/advanced/)
Devo fare un sito dove si ricercano house plans ...
Mi consigli sempre magento?
Grazie ancora.
-
No non ho mai consigliato magento, anzi ho scritto che è un mattone!!
-
Ok, grazie,
come potrei ottenere lo stesso risultato (creando un sito per house plans ) con Joomla, quale componente farebbe la stessa cosa? Sono disposto a comprarlo.
-
cerchiamo di fare chiarezza:
a) questo è il forum di assistenza al core di joomla e alle sue estensioni free/open
b) non si forniscono consigli su altri cms e/o estensioni (i motivi sono semplicemente comprensibili)
c) per le estensioni riguardanti joomla si prega di appoggiarsi a http://extensions.joomla.org/ dove per sezioni dedicate sarà semplice trovare ciò che più si allinea alle nostre esigenze
-
Stiamo rasentando la chiarezza!! ;)