Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : tonelart 06 Jan 2012, 15:55:03

: Probelma installazione Template
: tonelart 06 Jan 2012, 15:55:03
Ciao Ragazzi è la prima volta che uso joomla e che mi avvicino al mondo della programmazione, occupandomi solitamente di grafica!
ho riscontrato un problema nell'installazione di nuovi template, in particolare ho uno spazio su altervista ho installato joomla, ho scricato un template di mio gradimento, ho cercato di installarlo (ancora zippato) e parte il caricamento ma dopo qualche secondo mi appare una pagina bianca con scritto

Bad Request Your browser sent a request that this server could not understand.


come posso risolvere la cosa? potete indicarmi la via con l'uso di parole semplici? :D
grazie
: Re:Probelma installazione Template
: tomtomeight 06 Jan 2012, 15:59:26
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Sei sicuro di aver preso la versione e tipo di template adatto?
: Re:Probelma installazione Template
: tonelart 06 Jan 2012, 16:13:56
questi i nomi dei file ;)

Joomla_1.7.3_ita-Stable  versione Joomla installata

jsn_teki_free_j1.7_1.0.0_install    nome file template

quindi sempre versione 1.7 !




: Re:Probelma installazione Template
: tonelart 09 Jan 2012, 09:10:13
cercando di risolvere il probelma, nel pannello Gestione estensioni - Avvisi ho trovato questo avviso

La cartella temporanea PHP non è scrivibile da Joomla!, il che può causare problemi quando si tenta di caricare le estensioni di Joomla!. Se hai problemi con il caricamento delle estensioni, controlla la '/membri/.dummy/temp' e impostala su scrivibile  e vedi se questo risolve il problema.

cosa devo fare per risolvere questo problema, come faccio a impostare su scrivibile?
: Re:Probelma installazione Template
: apagano 11 Jan 2012, 16:20:44
Ciao tonelart, per modificare i permessi devi accedere alla cartella con un software per l'ftp (immagino si tratti di una cartella su server remoto) quindi settare i permessi su 755.
Personalmente per l'ftp uso il client di filezilla. Se utilizzi lo stesso software basta posizionarti con il mouse sulla cartella (la raggiungi con "l'esplora risorse" di filezilla). Qui schiacci il tasto destro e selezioni la voce "Permessi file...".
Ciao.