Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : meriturva 08 Nov 2005, 01:19:27
-
Non riesco a capire come poter fare ad avere nel menu utente un link sugli ordini effettuati il loro stato e il dettaglio sul contatto.
Sono riuscito a far visualizzare queste informazioni solo una volta poi sono scomparse...è un link? collegamento a quale componente?
Ho VirtueMart RC2 su Joomla1.03w
Grazie
Meriturva
-
Sono riuscito a trovare il link corretto cercando sul forum di virtuemart ma ora ogni volta ho sempre e solo lo stesso messaggio:
Non sei un utente registrato. Inserisci le informazioni per la fatturazione.
Ho tentato sia il modulo di login originale di joomla che quello contenuto nel modulo virtuemart.
Dove ho sbagliato?
Meriturva
-
Scusa ma non capisco.
Se ti 6 registrato sul tuo sito e hai eseguito un acquisto.
Dovresti trovarti l'ordine nel menù utente (quello che compare dopo aver eseguito il login) Tuoi Dettagli
Ti dovrebbe comparire la voce Informazioni Ordine con la lista degli ordini eseguiti
-
Nel menu utente ho la voce "Vostri dettagli" dove posso solamente cambiare il nome l'email la password....ma nulla riguardo gli ordini.
Ho notato che alle volte (ma non so con che logica) compare sul modulo virtuemart la voce: "Gestione Account" che ha questo link: page=account.index&option=com_virtuemart
Posso con questa pagina modificare gli indirizzi (spedizione/fatturazione) e vedere lo stato dei miei ordini.
Con lo stesso utente molte volte questo link non funziona e mi restituisce un bel: "Non sei un utente registrato. Inserisci le informazioni per la fatturazione. "
Ho provato anche a togliere l'opzione sulla configurazione del sito :"Usa attivazione nuovi account" come consigliato da qualcuno nel forum originale..ma la situazione non cambia.
Qualche idea?
Meriturva
-
Ho aggiornato a VirtueMart RC3 ed ho notato che il bottone "Gestione Account" compare solamente quando l'utente inizia il processo di acquisto (per intenderci preme sul bottone "Cassa") e poi non scompare.
Se invece un utente ha già ordini precedenti, si logga sul sito e naviga normalmente tale bottone non viene visualizzato.
Nessuno ha un problema simile al mio?
Grazie
Meriturva
-
Ottima segnalazione!
Vedo di fare qualche test e poi ti faccio sapere...
-
Penso che il problema sia nella classe ps_perm.
Infatti alla riga 138 del file "mod_virtuemart.php" si testa una condizione di tale istanza.
Vedo di indagare anche io...ma mi resta un po' difficile visto che è il primo progetto che sviluppo in joomla+virtuemart.
Meriturva
-
Ho riscontrato anche un altro problema, forse è legato a questo ma non so proprio.
Ogni volta che eseguo un login attraverso il modulo di virtuemart vengo reindirizzato alla home page del sito e non sulla sezione del negozio.
C'e' modo di impostare il link da eseguire dopo l'autenticazione come avviene per esempio per il modulo di autenticazione standard di joomla?
Grazie ancora
Meriturva
-
Ho risolto questo ultimo bug del modulo di login di virtuemart:
ogni volta che si esegue il login si viene indirizzati alla homepage e non alla pagina corrente
Correggere la linea 180 del file mod_virtuemart.php
da:
<input type="hidden" value="<?php $mm_action_url . "index.php?".$_SERVER['QUERY_STRING'] ?>" name="return" />
a:
<input type="hidden" value="<?php echo $mm_action_url . "index.php?".$_SERVER['QUERY_STRING'] ?>" name="return" />
In pratica era assente un echo.
Ora faccio la segnalazione sul sito ufficiale se non è già stato fatto presente il problema.
Comunque ancora nessuna soluzione per il primo problema.
Meriturva
-
Mi hanno risposto che fix migliore al bug del link dopo il login non è l'echo ma:
<input type="hidden" value="<?php $sess->purl($mm_action_url . "index.php?". $_SERVER['QUERY_STRING']); ?>" name="return" />
http://virtuemart.net/index.php?option=com_smf&Itemid=71&topic=13036.0
Meriturva
-
Ottimo lavoro.
Non ho ancora avuto modo di fare prove.
Ma ti ho seguito con interesse... ;)
-
Ottimo lavoro.
Non ho ancora avuto modo di fare prove.
Ma ti ho seguito con interesse... ;)
Grazie per l'interesse comunque ti chiederei, sempre se puoi, di provare il problema della "Gestione Account" cosi' posso capire se è solo un caso isolato o se è proprio un problema della release.
Grazie
Meriturva
-
Alla fine, per il problema del bottone "Gestione Account" hanno utilizzato il mio fix anche se non ottimale..meglio di niente:
http://virtuemart.net/index.php?option=com_smf&Itemid=71&topic=13084.0
-
Ho incontrato anch'io il problema che segnali, sulla mancanza della possibilità di visualizzare, nel menu utente, il link ai dati sugli acquisti eseguiti.
Io ho risolto inserendo un nuovo "link menu" che richiama questo link: "index.php?page=account.index&option=com_virtuemart"
Ciao,
Renzo.
-
renzo mitico !!!
ottima info per il link
Grazie