Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : agostinof 18 Jan 2012, 12:31:14
-
Buongiorno
volevo chiedere un informazione per la creazione di un articolo in joomla 1.7.
Volevo sapere se è fattibile una cosa del genere
Inserire in testata di un articolo una specie di menu. (vanno bene anche delle immagini) sulle quali cliccare e aprire altri articoli, sempre all'interno della stessa pagina, senza però far ricaricare nuovamente il menu creato sopra.
Grazie
Agostino
-
Se questo ipotetico menu devi inserirlo in un singolo articolo allora puoi farlo dall'editor stesso: inserisci le immagini in alto con i collegamenti agli altri articoli. Non credo che in questo caso ti serva un modulo o qualcosa estensione specifica. Ovviamente questo menu viene inserito subito dopo il titolo (per altre disposizioni dovresti fare un override nel template, ma è problematico poichè stiamo considerando di fare la cosa in un singolo articolo).
-
Grazie per la risposta.
il discorso è che se io metto le immagini con i vari link nell'articolo, poi cliccandoci sopra, vorrei che il nuovo link, mi si aprisse sotto le immagini dell articolo precendete, tipo un sub articolo....
giusto per fare un esempio ti porto un link di un sito che però è in php
http://www.dobermann-review.com/males/Carlus_vom_Haus_Liopiris/index.php
se clicci sulle voci gallery, contact, ecc i menu non vengono ricaricati, io vorrei realizzare una pagina tipo quella in un articolo
grazie
-
ciao
x far si che non ricari la colonna sx devi lavorare tramite frame. non hai altra alternativa.
anzi si hai una alternativa non usare joomla e creare il classico sito a table e html come quello postato dal tuo link.
buon divertomento.
-
ok tante grazie per le info
allora cercherò un idea alternativa per continuare ad usare joomla
grazie!
-
A questo punto potresti creare un semplice menu e il modulo ad esso associato lo fai visualizzare soltanto in quelle voci di menu da te scelte. Per visualizzare il nuovo articolo al di sotto di quello già presente non credo ci sia qualcosa di già fatto (pensandoci, qual'è l'utilità?). Se sai programmare con PHP e JS, potresti usare Ajax, ma la cosa non è delle più semplici.