Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : fulviob73 18 Jan 2012, 15:20:42

: Disattivazione modulo login Joomla
: fulviob73 18 Jan 2012, 15:20:42
CIao a tutti, non sono un grande esperto di Joomla 1.5, e per errore ho disabilitato il modulo per l'autenticazione Joomla, adesso non riesco ad effettuare il login ne da pannello di amministrazione ne dal sito come utente registrato.

c'è una possibilità di riattivare la possibilità di fare login...

sto sul disperato andande e autoflaggellato per l'enorme leggerezza...

Grazie a tutti per il supporto.

Fulviob73
: Re:Disattivazione modulo login Joomla
: rds89 18 Jan 2012, 15:30:13
Credo che Joomla tenga traccia dello stato delle estensioni grazie al database.
Vai in phpmyadmin, nella tabella <prefisso>_extensions, e cerca l'estensione chiamata mod_login. Prova a impostare il valore di enabled a 1.
: Re:Disattivazione modulo login Joomla
: fulviob73 18 Jan 2012, 15:43:33
ti ringrazio per il tuo aiuto, ma non mi è molto chiaro come fare quello che mi hai detto. Da dove accedo a phpmyadmin??? nel DB Mysql non ho la tabella jos_Extension. Immagino che modificando qualcosa direttametne sul DB possa recuperare la possibilità di loggarmi... il problema è dove

utilizzo joomla 1.5 e hostiong aruba se può essere utile.

Grazie


: Re:Disattivazione modulo login Joomla
: rds89 18 Jan 2012, 15:53:52
Beh, su come accedere a phpmyadmin dipende dal tuo provider. Io non ho mai usato sgaragnao e quindi non so com'è. Quello che uso io, per esempio, fornisce un accesso del tipo www.nomesito.com/phpmyadmin. Dovresti avere qualche document/mail che ti hanno mandato dal provider dove ci sono scritte modalità e credenziali per accedere ai vari servizi, tra cui phpmyadmin.
Non avevo fatto caso al fatto che hai Joomla 1.5. La tabella extensions c'è nella versione 1.7, ma non mi pare ci sia in Joomla 1.5, dove lo stato delle estensioni dovrebbe essere registrato in una delle altre tabelle.
: Re:Disattivazione modulo login Joomla
: fulviob73 18 Jan 2012, 16:01:45
ho utilizzato una copia di backup del DB e sono riuscito a collegarmi. Questo conferma che la modifica è registrata in qualche tabella del DB.
per abilitare l'autenticazione Joomla non è un modulo ma un plugin.
sul MySQL riescoada acedere senza problemi(fortuanatamente)

adesso provo a fare un pò di paragoni con el tabelle e cerco di risolvere, quando trovo al soluzione la posto.

nel frattempo se avete qualche indicazioni vi ringrazio!!!!!
: Re:Disattivazione modulo login Joomla
: fulviob73 18 Jan 2012, 16:37:21
Ho risolto.....

in pratica utilizzando la vecchia versione del DB ho confrontato le tabella <prefisso>_plugins cernado il falg da mettere a 1. per abilitarlo.

User - Joomla!joomlauser
0
0
1
0
0
0
0000-00-00 00:00:00
autoregister=1
questa è la configurazione per attivare il plugin.

grazie per il prezioso aiuto, mi è servito per iniziare.

fulviob73