Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : krashone 21 Jan 2012, 11:51:31

: Scomparso top menu
: krashone 21 Jan 2012, 11:51:31
Salve come da titolo mi servirebbe aiuto per questo mio problema
ho realizzato un tempalte e poi lo caricato su joomla 1.7 senza caricare i dati di esempio
solamente che non appare il top menu
dove devo andare a maneggiare per farlo riapparire

Grazie per qualsiasi aiuto
: Re:Scomparso top menu
: marc 21 Jan 2012, 13:14:34
gestione moduli vedi se è pubblicato, potrebbe anche essere bloccato da un lucchetto clickaci su per sbloccarlo,controlla anche se le voci del menu sono pubblicate.
: Re:Scomparso top menu
: krashone 22 Jan 2012, 08:11:55
Grazie per avermi risposto molto gentile,
 
sono andato su gestione moduli ho questa configurazione
To Menu > stato ok >posizione Top2 > ordine 1 > tipo menu >pagine tutte > accesso publico ...
ho provato anche ametterlo in tutte le altre posizioni ma nulla
 
mentre per le voci menu sono andato in gestione menu e ho questo:
titolo > menu principale (tipo menu: menu principale) > pubblicato 2 > modelli collegati al menu > Menu Principale ( pubblic in posizion-7) - Top Menù (public in top1) - Top Menu (public in top2)
 
le voci di menu sono pubblicate difatti sul sito vedo la radice dei collegamenti ma in una striscia bianca in cui invece dovrebbe esserci il mio top menu che oltretutto è orizzontalmente
Qualche altra idea
Grazie 1000
 
 
 
: Re:Scomparso top menu
: sheva777 22 Jan 2012, 09:06:51
ma il template lo hai realizzato tu?

ciao  ;)
: Re:Scomparso top menu
: krashone 25 Jan 2012, 17:53:35
piu o meno si ...
: Re:Scomparso top menu
: sheva777 25 Jan 2012, 18:12:49
cosa vuol dire "piu' o meno si"??
comunque, forse lo sai gia', ma per controllare le posizioni esistenti di un template devi digitare www.miosito.it/?tp=1 dopo aver attivato l'anteprima del template.
se quello che non funziona non c'e', devi rimettere mano ai file del template.

ciao  ;)
: Re:Scomparso top menu
: Pasquale84 14 Feb 2012, 11:48:44
In realtà sembra non dipendere dal template...
almeno per quanto mi riguarda, installando joomla 1.7 non mi da proprio la possibilità di installare i dati di esempio e questo non fa apparire il top menu neppure con il template predefinito di joomla... anche provando ad inserirlo dopo manualmente non pare funzionare