Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : xpress2003 23 Jan 2012, 22:48:52

: Collegare Joomla - Filemaker e Virtuemart.
: xpress2003 23 Jan 2012, 22:48:52
Inizio a scrivere questo post nella speranza che diventi una sorta di guida per collegare i tre sistemi in maniera ordinata:

1 - Per prima cosa ho creato un sito web con joomla 1.5

2 - Ho creato un Database che visualizza un form con Filemaker  installato in un server locale (Fig.1)

3 - Ho installato virtuemart .

La mia necessità è quella di visualizzare il form realizzato con Filemaker (installato su una macchina in locale) all'interno di un articolo o modulo ecc ecc (fig.2) per poi compilare il form ed eseguire un ordine cliccando su EFFETTUA ORDINE.
I dati del form devono andare a inserirsi all'interno del carrello di virtuemat. (Fig.3)




[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
: Re:Collegare Joomla - Filemaker e Virtuemart.
: xpress2003 23 Jan 2012, 22:52:10
Inizierei a concentrare il lavoro su come visualizzare un database Filemaker all'interno di joomla.

Chiedo scusa
Edit: Rimosso riferimento ad estensione commerciale
: Re:Collegare Joomla - Filemaker e Virtuemart.
: xpress2003 23 Jan 2012, 22:56:30
Forse quest'altro link per il primo punto della discussione è più indicato:
http://blog.myfmbutler.com/?cat=19

: Re:Collegare Joomla - Filemaker e Virtuemart.
: tomtomeight 23 Jan 2012, 23:02:04
Devo informarti che nel forum non è consentito discutere circa estensioni commerciali.
: Re:Collegare Joomla - Filemaker e Virtuemart.
: atrebbi 02 Jun 2014, 13:13:47
Non ho capito se intendi che e' commerciale filemaker o le estensioni per collegarlo ; nel primo caso l'obiezione e' francamente assurda. Nel secondo, avrebbe un senso solo se esistessero alternative free ( ma comunque e' un settore dove contano affidabilita' e sicurezza, non certo un piccolo investimento )
: Re:Collegare Joomla - Filemaker e Virtuemart.
: tomtomeight 02 Jun 2014, 13:30:54
Nel forum vige una regola che vieta di citare, discutere e chiedere supporto per tutto ciò che non è free. Assurdo mi sembra il tuo intervento visto anche il ritardo. Si può discutere  sulle ragioni ma non nel merito e poi è vietato discutere ma che non significa che è vietato utilizzarle come forse hai frainteso.  :)
: Re:Collegare Joomla - Filemaker e Virtuemart.
: mau_develop 02 Jun 2014, 15:22:19
..certo che iscriversi ad un forum per commentare un post inutile del 2012.... bah...non c'era nulla di più interessante da leggere?
: Re:Collegare Joomla - Filemaker e Virtuemart.
: tomtomeight 02 Jun 2014, 16:05:14
Si vede che non aveva nulla da fare. :)