Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => : Nuvola6 29 Jan 2012, 15:20:33
-
Salve a tutti.
Sto installando Joomla 2.5 e la situazione è questa:
Display Errors, invece di essere Off, è On
Magic Quotes GPC, invece di essere Off, è On
Output Buffering, invece di essere Off, è On
Native ZIP support, invece di essere On, è Off
cosa posso fare? Ma, soprattutto, devo fare qualcosa?
-
Cambia server
-
Ma è su hosting linux.
Non mi ha mai dato questo tipo di errori...
-
Ecco, ora ho personalizzato il file php.ini e scelto la configurazione per joomla ma mi sono rimasti ancora due errori, due invece sono andati via.
Quelli che mi sono rimasti sono:
Magic Quotes GPC e Native ZIP support
-
Anche a me rimangono questi due...si può fare qualcosa a parte abbandonare l'installazione e usare un altro CMS?
-
ma il servizio clienti dei vostri hosting li avete interpellati?
ciao ;)
-
Certo... Dicono che per il Magic ecc ecc posso disabilitarlo io.
Per il native zip non sanno che farci, perché non offrono questa caratteristica.
-
Non essendo una caratteristica essenziale se avete problemi di installazione potete sempre utilizzare la modalità cartella, cioè scompattate l' estensione e la caricate tramite ftp in tmp.
-
Infatti, alla fine farò così.
Vi farò sapere che tipo di problemi causa...
Grazie tom
-
Ciao Tom,
come faccio a disabilitare il Magic Quotes GPC perchè quando vado nel pannello di controllo del PHPini del mio sito se disabilito Magic Quotes GPC mi ritornano fuori gli altri Display Errors, Output Buffering in ON oltre al solito Native ZIP.GrazieAngelo
-
Non essendo una caratteristica essenziale se avete problemi di installazione potete sempre utilizzare la modalità cartella, cioè scompattate l' estensione e la caricate tramite ftp in tmp.
Senza il Native Zip support riesco ad installare tranquillamente le estensioni.
Ma allora a che serve questo native zip da "sopportare"?
-
Ciao Nuvola 6,
Puoi dirmi come devo disabilitare manualmente il Magic Quotes GPC senza farlo dal pannello di controllo dello famoso sgnaragnao che metterebbe nuovamente fuori posto gli altri parametri...grazie perchè sono proprio asciutto di questi problemi tecnici.
-
Ciao wocmultimedia. Io ho rinunciato a disabilitarlo. Anche perchè ho chiesto all'assistenza hosting e non hanno voluto disabilitarmelo loro. Mi hanno detto che devo farlo io.
Solo che io scelgo sempre la configurazione per joomla (che tra le altre cose, mi fa scomparire gli altri due messaggi di cui sopra).
Loro ti dicono: "segui questo percorso". Ma non si riesce a disabilitare e, come vedo, siamo almeno in due. Pensavo fosse solo un difetto della mia vista.
Ad ogni modo, io sono andata avanti con l'installazione di joomla e, nonostante quei due messaggi in rosso, funziona bene. Almeno per adesso. Riesco persino ad installare normalmente le estensioni.
Per adesso mi accontento...
-
Grazie perchè stavo per abbandonare l'idea di provare a usare joomla e dedicarmi a impararne un altro di CMS. Certo che come ho detto in un altro post mentre i piccoli si affannano a capire come procedere tra un mare di informazioni lacunose le grandi imprese fanno i loro buoni affari.
Sono mie considerazioni ch e porto avanti da anni sull'avento di strani fenomeni opensource....buona giornata
Angelo
-
Mai abbandonare Joomla :-)
Sono di parte? Credo di no, considerando quello che mi ha dato finora.
Buon pomeriggio anche a te.
-
Mai usato prima e di solito non sono di parte anche se un software mi permette di lavorare, perchè è vero che è open source ma grazie a questo il gruppo che ci sta dietro ad ogni CMS si sparte e monopolizza il mercato internet creando degli stereotipi.
Buon Lavoro e grazie ;)
-
Io parlavo di soddisfazioni... e di constatazione di potenzialità e qualità.
Non per il fatto che mi permette di lavorare...
Lo conoscerai anche tu col tempo...
Buon lavoro
-
@wocmultimedia
Volevo chiederti, tanto per conoscenza, a che titolo utilizzi il cms joomla, adesso a qualsiasi titolo lo utilizzi sicuramente ne trai vantaggio economico quindi perché non dovrebbero trarne, fatte le debite proporzioni, anche società che hanno investito per creare una struttura e che danno la possibilità di avere a poco prezzo uno spazio web. Ti ricordo che nemmeno tanto tempo addietro ,10 anni, una azienda per avere un sito decente pagava fino a 10 - e oltremila €.
L'open source ha creato tante opportunità ed anche per te, perché lamentarsi?
-
...è semplicemente una mia considerazione, un mio pensiero perchè sono convinto che nessuno fa niente per niente e quindi se da una parte apprezzo che si creino opportunità nuove, dall'altra apprezzo meno che queste opprtunità siano date in modo molto strane, confuse e lacunose.
Esempio molto semplice sarebbe mettere a disposizione dell'utente joomla un manuale vero e proprio "free" con informazioni chiare e semplici per poter iniziare ad usare il programma senza doversi barcamenare tra info obsolete e forum....poi ovviamente ciascuno ci fa i soldi che vuole ad iniziare da chi cerca di conquistare il mercato con il proprio CMS.
PS: non è solo il caso di joomla che ha spiegazioni d'utilizzo lacunose anche software di editing che costano parecchio hanno lo stesso difetto...quindi ripeto non è una lamentela è che proprio non amo le sperequazioni tra il dire ed il fare....
-
Ma di manuali per joomla ne esistono tanti.
Per la nuova versione esiste un manuale in inglese, per la vecchia ne trovi di più (alcuni anche a pagamento, ovviamente).
Proprio stamattina ad esempio mi è arrivata la newsletter di Joomla che riporta questa notizia:
http://www.joomla.it/notizie/5411-manuale-dello-sviluppatore-e-principianti-su-joomla-25.html (http://www.joomla.it/notizie/5411-manuale-dello-sviluppatore-e-principianti-su-joomla-25.html)
Se installavi la vecchia versione, trovavi anche quelli in italiano.
La versione è appena uscita: dai tempo alle persone di buona volontà di tradurre manuali e guide.
Quasi ogni estensione poi ha la sua documentazione, basta cercare sul sito ufficiale delle estensioni.
Capisco che sei disorientato perchè è la prima volta che ti avvicini al CMS Joomla, ma........................
-
Conosci poi questo link?
http://wiki.joomla.it/index.php/Pagina_principale (http://wiki.joomla.it/index.php/Pagina_principale)
-
Mi hai dato la risposta in modo semplice perchè tu credi in quello che fai....Grazie!
Difatti, è proprio quello che dicevo chi inizia si trova disorientato perchè c'è una marea di informazioni ma a parte per la versione 1.5 che in modo molto farragginoso spiega l'installazione, si fa fatica ad orientarsi...
Non è una polemica voglio precisare, io faccio anche corsi per l'utilizzo di alcuni software e li vendo persino in inglese e spagnolo proprio perchè chi ha creato il software se ne guarda bene da fare un manuale lineare che l'utente possa subito capire come muoversi...poi ho fatto delle ricerche e sembra sia frequente questa tendenza...
Ci vuole poco a scrivere all'inizio delle spiegazioni della joomla 1.5 queste istruzioni sono valide per tutte le versioni salvo qualche variante di poco conto oppure come dicevi tu perchè inserire questi parametri se poi ne posso fare meno?
A volte poche righe risolvono problemi che sembrano insormontabili per chi inizia....buona giornata a tutti e buon lavoro....chiudo con questo argomento e appena ho una oretta installo la 2.5.....grazie per la chiacchierata :D
-
Ma hai visto che ci sono guide su guide??????