Joomla.it Forum
Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => I Template di Joomla 1.6/1.7/2.5 => : assetto.it 03 Feb 2012, 12:37:53
-
Salve a tutti,
sto cercando disperatamente di capire come inserire una immagine a tutto schermo nello sfondo della home page di un sito joomla.
riesco a trovare alcuni post su come inserire un immagine in un articolo, ma io vorrei metterla come sfondo per tutto il sito.
Sto impazzendo, aiuto!!!
Grazie mille
-
Quello che vorresti fare non è così immediato come per un articolo!
Deve intervenire secondo me sul template..., e se non hai molta esperienza non è una cosa semplice!
-
Dovresti trovare nel template il codice che intensifica il colore di sfondo, eliminarlo e incollare al suo posto questo codice qui:
<body background="imgSfondo.gif">
Vedi se funziona.
-
in articolo crei una tabella 1 riga 1 colonna dai le dimensioni e all'interno ci inserisci una immagine di sfondo e poi sopra ci scrivi l'articolo.
-
niente, non riesco a mettere l'immagine per farvi capire cosa vorrei fare.
vorrei fare una cosa tipo questa:
http://www.teatribu.it/ (http://www.teatribu.it/)
si può fare?
-
in questo caso devi agire sul template.css
-
ok... come?! vi prego, aiutatemi.... :'(
-
Ciao assetto.it,
metti un link al tuo sito (e mettilo on line) che vediamo esattamente dove devi inserire il background.
Il css sarebbero questi (ad esempio):
background-attachment: fixed; <--- se la vuoi fissa
background-color: #000000; <---- colore per il resto dello sfondo
background-image: url("images/Bottom_texture.jpg"); <---- tua immagine inserita nella cartella images del template
background-position: left top;<---- posizione sinistra alto
background-repeat: repeat-x; <---eventuale ripetizione
metti anche l'immagine che vuoi inserire già dentro la cartella images del template e specifica se la vuoi ripetere o no.
-
www.assettoteatro.it (da qui si capisce la mia fantasia nei nomi da scegliere!:D).
vorrei mettere l'omino del logo in grande come sfondo, dietro ovviamente al rettangolo dove ci sono scritti gli articoli.
-
La mia stessa fantasia... :)
sostituisci con questo il css del body:
body { background: url("../images/logo.png") no-repeat scroll center top #1C1C1C; color: #FFFFFF; font-family: helvetica,tahoma,arial,sans-serif; font-size: 13px; font-weight: normal; margin: 0; padding: 0; text-align: center;}
dove al posto di logo.png metti il nome del nuovo file. Devi però fare l'immagine con un fondo nero al centro in modo che non si veda nella parte alta del template che è senza colore di fondo. La parte nera deve avere la larghezza del main e cioè 920px. Poi ai lati dell'immagine metti il tuo omino tagliato come vuoi e per la parte che vuoi che si veda. Quindi l'immagine deve essere più larga dei px che vuoi che si vedano a destra e a sinistra.
-
In MP ti ho già scritto cosa fare...
Prendi questo file di prova e mettilo nella cartella images del template e poi sostituisci il body con questo e accertati che venga caricato in remoto.tdefaut.css (riga 17)body { background: url("../images/sfondo.jpg") no-repeat scroll center 60px #1C1C1C; color: #FFFFFF; font-family: helvetica,tahoma,arial,sans-serif; font-size: 13px; font-weight: normal; margin: 0; padding: 0; text-align: center;}
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
-
Sei un fenomeno!!!!
grazie mille!!!!!