Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione documenti e download => : FraJ 04 Feb 2012, 10:46:32

: gestione pratiche legali
: FraJ 04 Feb 2012, 10:46:32
avrei la necessità di installare un componente che permetta di archiviare e condividere tra due uffici in due differenti città le pratiche relative a clienti di studio legale


per cui si tratta fondamentalmente di avere delle cartelle nominative, in cui archiviare dei pdf man mano che procede la pratica, con un elenco dei documenti da aggiornare man mano (il tutto ovviamente in area riservata)


spero di essermi spiegato bene... nuova installazione per cui accetto consigli anche su quale versione installare (1.5 o 2.5)... nel caso per passare poi da 1.5 a 2.5 non ho trovato spiegazioni, possibile? se ho cercato male mi dareste un aiuto? grazie

: Re:gestione pratiche legali
: FraJ 24 Jul 2012, 11:22:27
nessuno sa darmi una mano?
: Re:gestione pratiche legali
: giovi 24 Jul 2012, 15:37:25
Ciao FraJ, il fatto di non trovare guide alla migrazione è possibile solo se le guide le stai cercando nel secondo cassetto del mobiletto del bagno, quello vicino la carta igienica. google è zeppo di queste guide (ma anche il forum stesso!).
perchè creare un sito quando basta una semplice cartella per organizzare i file? cos'è che non ci hai ancora detto? :)
: Re:gestione pratiche legali
: FraJ 26 Jul 2012, 07:32:15
Grazie per la risposta


Per la migrazione ho risolto, scusa se non l'ho specificato :-\
Per quanto riguarda il resto non ho ancora trovato la soluzione


Ho queste due sedi che lavorano alla stessa pratica in modo alternato per cui ci sarebbe il bisogno di gestire l'avanzamento del lavoro allegando man mano i vari atti
: Re:gestione pratiche legali
: giovi 26 Jul 2012, 09:10:11
in modo alternato
Vuol dire che non capiterà mai che la stessa pratica venga modificata contemporaneamente dai due studi?
: Re:gestione pratiche legali
: FraJ 27 Jul 2012, 05:22:31
Che mettano le mani sulla stessa pratica allo stesso momento no
Uno ci lavora e aggiorna la documentazione
: Re:gestione pratiche legali
: giovi 27 Jul 2012, 23:58:05
allora si potrebbe pensare a qualcosa come attachements. Ogni articolo di joomla diventa così una "scheda" o un sunto della pratica (o semplicemente un insieme di info per identificarla) e tramite attachements per joomla! 2.5 allegherai all'articolo le varie documentazioni. Il sito non sarà accessibile dall'esterno se non tramite una password e tutti coloro che potranno accedere saranno anche admin (o publishers) e potranno perciò aggiungere/modificare/eliminare i file allegati ad ogni pratica
: Re:gestione pratiche legali
: FraJ 29 Jul 2012, 08:53:30
grazie giovi... studio un pò la realizzazione, credo di aver qualche problema col limitare gli accessi ai soli incaricati alla pratica
: Re:gestione pratiche legali
: tomtomeight 29 Jul 2012, 12:35:53
Guarda che un cms non è proprio il massimo per quello che vuoi fare, esistono anche applicativi per la gestione documentale che sicuramente sarà più adatta alla tua esigenza, in rete trovi sicuramente qualcosa di valido e open.
: Re:gestione pratiche legali
: FraJ 29 Jul 2012, 18:44:05
Mi sai indirizzare per favore? Grazie per l'aiuto ragazzi
: Re:gestione pratiche legali
: tomtomeight 29 Jul 2012, 19:35:07
Su sourceforge.net fai una ricerca con le word document management, ma poi chiedi sul sito ove trovi quello che ti soddisfa. Eventualmente puoi wrappare l'applicativo in joomla come si fa con un forum esterno.