Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione documenti e download => : FraJ 04 Feb 2012, 10:46:32
-
avrei la necessità di installare un componente che permetta di archiviare e condividere tra due uffici in due differenti città le pratiche relative a clienti di studio legale
per cui si tratta fondamentalmente di avere delle cartelle nominative, in cui archiviare dei pdf man mano che procede la pratica, con un elenco dei documenti da aggiornare man mano (il tutto ovviamente in area riservata)
spero di essermi spiegato bene... nuova installazione per cui accetto consigli anche su quale versione installare (1.5 o 2.5)... nel caso per passare poi da 1.5 a 2.5 non ho trovato spiegazioni, possibile? se ho cercato male mi dareste un aiuto? grazie
-
nessuno sa darmi una mano?
-
Ciao FraJ, il fatto di non trovare guide alla migrazione è possibile solo se le guide le stai cercando nel secondo cassetto del mobiletto del bagno, quello vicino la carta igienica. google è zeppo di queste guide (ma anche il forum stesso!).
perchè creare un sito quando basta una semplice cartella per organizzare i file? cos'è che non ci hai ancora detto? :)
-
Grazie per la risposta
Per la migrazione ho risolto, scusa se non l'ho specificato :-\
Per quanto riguarda il resto non ho ancora trovato la soluzione
Ho queste due sedi che lavorano alla stessa pratica in modo alternato per cui ci sarebbe il bisogno di gestire l'avanzamento del lavoro allegando man mano i vari atti
-
in modo alternato
Vuol dire che non capiterà mai che la stessa pratica venga modificata contemporaneamente dai due studi?
-
Che mettano le mani sulla stessa pratica allo stesso momento no
Uno ci lavora e aggiorna la documentazione
-
allora si potrebbe pensare a qualcosa come attachements. Ogni articolo di joomla diventa così una "scheda" o un sunto della pratica (o semplicemente un insieme di info per identificarla) e tramite attachements per joomla! 2.5 allegherai all'articolo le varie documentazioni. Il sito non sarà accessibile dall'esterno se non tramite una password e tutti coloro che potranno accedere saranno anche admin (o publishers) e potranno perciò aggiungere/modificare/eliminare i file allegati ad ogni pratica
-
grazie giovi... studio un pò la realizzazione, credo di aver qualche problema col limitare gli accessi ai soli incaricati alla pratica
-
Guarda che un cms non è proprio il massimo per quello che vuoi fare, esistono anche applicativi per la gestione documentale che sicuramente sarà più adatta alla tua esigenza, in rete trovi sicuramente qualcosa di valido e open.
-
Mi sai indirizzare per favore? Grazie per l'aiuto ragazzi
-
Su sourceforge.net fai una ricerca con le word document management, ma poi chiedi sul sito ove trovi quello che ti soddisfa. Eventualmente puoi wrappare l'applicativo in joomla come si fa con un forum esterno.