Joomla.it Forum

Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.6/1.7/2.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : MiRo' Art Design 05 Feb 2012, 03:25:08

: da remoto a locale il front end non funziona il back end si
: MiRo' Art Design 05 Feb 2012, 03:25:08
Ciao a tutti
sto cercando si migrare da 1.5 a 2.5 attraverso le varie versioni.
E' una cosa che ho già fatto e funziona però in questo caso ho un grosso problema.
Non riesco proprio a partire.
Faccio il backup del sito per portarlo in locale  risistemo il backup con akeba
mi dice che è tutto ok ma al momento di vedere il sito il front end non si vede
mentre il back end funziona tutto perfettamente.

Mi da questo errore:
mi dice che non riesce a contattare il server e che il tempo è scaduto
ma cosa strana è che mi riscrive l'url del sito in locale mentre il back end non lo fa.

mi riscrive l'url da localhost/nome sito in www.localhost/nomesito (http://www.localhost/nomesito) oppure in www.localhost.com/nomesito (http://www.localhost.com/nomesito)

e mi esce la scritta che il tempo per la connessione è scaduto.

Come posso risolvere?
dov'è l'errore?

se vado avavnti con la migrazione visto che il back end funziona si risolverà questo problema?

Grazie in anticipo
: Re:da remoto a locale il front end non funziona il back end si
: rafagano 21 Feb 2012, 19:32:42
Ho il tuo stesso problema, ho importato un sito da remoto a locale. Il Backend funziona, il Frontend no. Mi da questo errore:
:
Errore del server
Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://localhost/rafagano/. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.
Ecco qualche suggerimento:Ricarica questa pagina web più tardi.
Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.

Ho cercato su Google senza successo, ora provo a cercare nel web (mettendo i criteri di ricerca in inglese) per cercare di avere maggiore fortuna ! Se trovo qualcosa ti faccio sapere.
: Re:da remoto a locale il front end non funziona il back end si
: tomtomeight 21 Feb 2012, 20:05:27
In locale disattivate .htaccess
: Re:da remoto a locale il front end non funziona il back end si
: rafagano 22 Feb 2012, 20:17:14
Il mio problema era dovuto al componente JFBConnect, che richiede un server PHP con il CURL. E siccome in locale non lo avevo, il lato frontend non funzionava. Una volta disattivato il componente ed i relativi plugin ha funzionato.
Ma non credo sia il caso di Mirò...